
News Tv. È appena calato il sipario sull’ultima edizione di Amici, ma già si respira aria di attesa per la prossima. Il pubblico è ancora in fermento per la vittoria di Daniele Doria, vincitore dell’edizione 2025, ma nel frattempo iniziano a circolare indiscrezioni, proposte e appelli che potrebbero scuotere il format condotto da Maria De Filippi. Uno in particolare ha catturato l’attenzione dei fan: arriva da un volto che il palco di Amici lo conosce bene e che, ora, sogna di tornarci… ma in una veste totalmente nuova.
Leggi anche: “L’Isola dei Famosi”, fuga di naufraghi: la produzione corre ai ripari ma c’è un problema
Leggi anche: “Uomini e Donne”, triangolo imbarazzante: Maria interviene e striglia il cavaliere

Amici, la fucina di talenti pronta a riaccendersi
Ogni anno, Amici si conferma non solo un trampolino per giovani artisti, ma anche un ambiente dove professionisti già affermati possono mettersi in gioco con nuovi ruoli. Mentre il pubblico si riprende dall’intensa finale, dietro le quinte si lavora già alla prossima edizione e, tra le novità possibili, si fanno strada le candidature inaspettate.
Il format, divenuto ormai un riferimento assoluto per il panorama artistico italiano, si arricchisce spesso grazie al ritorno di ex concorrenti, ballerini o cantanti che, una volta maturata esperienza, decidono di offrire il proprio contributo ai futuri talenti.
Leggi anche: “Grande Fratello”, una coppia dell’ultima edizione sarebbe in crisi: “Lei si sente con un altro”
Leggi anche: “L’Isola dei Famosi”, il volto noto del Grande Fratello potrebbe sbarcare in Honduras: cosa sappiamo


Maria De Filippi e l’appello che sorprende
Tra chi guarda con nostalgia (e ambizione) al mondo di Amici, spunta un nome noto agli spettatori del talent, che ha scelto di rendere pubblico il suo desiderio di rientrare nel cast. L’appello non arriva tramite social o indiscrezioni, ma da un’intervista rilasciata al settimanale Nuovo Tv, in cui il diretto interessato non si nasconde dietro mezze parole: «Oggi tornerei a lavorare ad Amici. È il programma che nel nostro Paese, a livello di danza, offre più di qualsiasi altro format», ha dichiarato.
La proposta, rivolta esplicitamente a Maria De Filippi, si carica anche di una motivazione personale e professionale: «Mi piacerebbe molto… penso che oggi avrei le conoscenze e le competenze giuste per rivestire quel ruolo». Un richiamo al passato, certo, ma anche un passo verso un nuovo inizio.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva