Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Ascolti tv, partenza flop per Ilaria D’Amico: la “maledizione” di Rai 2 continua

Che c'è di nuovo ascolti

Ascolti tv, flop “Ilaria D’Amico”: “Che c’è di nuovo” non convince – Venerdì amaro per Ilaria D’Amico: il suo nuovo programma Che c’è di nuovo ha debuttato ieri nella prima serata di giovedì 28 ottobre non sfondando nemmeno la soglia del 2,2% share. Risultati alquanto deludenti per il nuovo format di approfondimento di Rai 2, che con i suoi 349.000 spettatori non è stato assolutamente tra i migliori della serata. Troppo presto per parlare di flop? Beh, molti siti e giornali che si occupano di tv si sono già sbilanciati, definendo deludente la svolta professionale della conduttrice. Leggi anche l’articolo —> Ascolti tv, Ale Cattelan affonda su Rai 2: numeri da brividi

Che c'è di nuovo flop

Ascolti tv, partenza flop per Ilaria D’Amico: la “maledizione” di Rai 2 continua

Ilaria D’amico non avrebbe convinto il pubblico: un esordio decisamente al di sotto delle attese. Almeno questo sembra a giudicare dagli ascolti tv di ieri sera riportati da «Vigilanza Tv» e ripresi da «Dagospia»:Gli ascolti Tv e i dati Auditel di giovedì 27 ottobre 2022, in prime time, vedono il debutto dell’ultimissimo talk show di Rai2, “Che c’è di nuovo”. Dopo vari flop clamorosi, fra i quali ricordiamo Kronos, Popolo Sovrano, Seconda Linea (chiuso dopo sole due puntate) e Anni 20 che stentavano a raggiungere il 2% di share, la Seconda Rete Rai è tornata a puntare su un programma di approfondimento in prima serata decidendo di affidarne le redini alla rediviva Ilaria D’Amico”. (continua a leggere dopo le foto)

canone rai esenzione
Che c'è di nuovo Ilaria d'Amico flop

Si aggiudicano la serata di ieri il “Gf Vip” e “Vincenzo Malinconico”

Ilaria D’Amico si era detta felice di tornare al suo primo grande amore: la politica. E il ritorno in Rai con il nuovo format dedicato all’attualità Che c’è di nuovo sembrava l’occasione perfetta. I dati Auditel però sono tutt’altro che incoraggianti. La puntata d’esordio non è infatti andata oltre il 2,2% di share, in una serata dominata come sempre da Rai 1 con Vincenzo Malinconico e da Canale 5 col Grande Fratello Vip. Il programma di Ilaria D’Amico non è riuscito ad avvicinarsi nemmeno lontanamente al podio, finendo dietro a Rete 4 (Dritto e Rovescio con un milione di spettatori e il 7.2% di share), La7 (Piazza pulita, al 5,9%), TV8 (HJK-Roma, 4,9%), Italia 1 (Ghost in the Shell, 4,7%), Rai 3 (Amore Criminale, 3,6%). Si è piazzato anche alle spalle di Sky Uno (X Factor, 3,1%) e di Nove (Only fun – Comico show, 2,8%). (continua a leggere dopo le foto)

Ilaria d'amico

Ascolti tv, flop Ilaria D’Amico: esordio da dimenticare

“Vigilanza Rai” ha commentato così gli ascolti: “Che c’è di nuovo? è lecito domandarsi. Per la Seconda Rete nulla: la maledizione di Rai2% continua“. E pensare che, come dicevamo prima, Ilaria D’Amico era entusiasta di misurarsi con la politica ed era contenta di tornare in Rai:  “Mi ero presa un anno sabbatico per la famiglia. Quando la Rai è arrivata a gennaio con l’idea di riportarmi a essere un punto di riferimento dell’informazione sono stata felice. Lavoro con Alessandro Sortino, con cui facevo Exit su La7, i ragazzi partiti con noi sono diventati cronisti di punta, firmano bellissimi reportage. Il nostro obiettivo è fare un racconto sfaccettato per far nascere dubbi, il dubbio è la mia filosofia di vita“. Leggi anche l’articolo —> Ilaria D’Amico ritorna su Rai 2? Voci insistenti su Massimiliano Allegri

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure