Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “Ballando con le Stelle”, Iva Zanicchi al centro della bufera: cosa sta succedendo

“Ballando con le Stelle”, Iva Zanicchi al centro della bufera: cosa sta succedendo

Ballando con le Stelle Iva Zanicchi

News tv. “Ballando con le Stelle”, Iva Zanicchi al centro della bufera: cosa sta succedendo. L’ultima edizione del noto talent show di Rai 1 condotto da Milly Carlucci ha fatto discutere, lasciando a volte il pubblico da casa completamente sconvolto. Non a caso a distanza di settimane ancora si discute di Selvaggia Lucarelli e di tutti gli screzi che si sono verificati nel corso di questa edizione, che si è conclusa con la vittoria di Luisella Costamagna. Altro tema caldo sono state le barzellette “spinte” raccontate in diretta tv da Iva Zanicchi. In queste ore ad attaccare il programma è stato Andrea Minuz attraverso le pagine de Il Foglio. (Continua a leggere dopo la foto)

Milly

Leggi anche –> “Ballando con le stelle”, Luisella Costamagna ora minaccia denunce

“Ballando con le Stelle”, Iva Zanicchi al centro della bufera: cosa sta succedendo

Andrea Minuz ha fatto a pezzi Ballando con le Stelle in un lungo pezzo pubblicato su Il Foglio. Minuz ha dichiarato: “Mentre l’edizione americana di “Ballando con le stelle” passa su Disney Plus, e diventa “il primo programma in diretta sulla piattaforma streaming”, la nostra finisce in mano agli avvocati. Format globale, usi e costumi locali. La vittoria di Luisella Costamagna s’adombra di polemiche sul “merito” e si allinea subito all’agenda del nuovo governo. Il Codacons chiede alla Rai i tabulati della votazione finale, Selvaggia Lucarelli si pente di aver partecipato, i giurati vogliono una riforma del “sistema contorto di votazione”, troppo oscuro, troppo complicato, peggio della legge elettorale. Si sente in lontananza l’odore del Tar del Lazio. […] Mentre altrove si celebra la leggerezza, la spensieratezza, la frivolezza del ballo, da noi il format andrà piegato alle grandi passioni nazionali: la litigiosità, il protocollo, il regolamento, l’ufficio-reclami, la prosa macchinosa e pomposa, la burocrazia, le commissioni di vigilanza, il conflitto di interessi, […]”. Poi la stoccata finale su Iva Zanicchi. (Continua a leggere dopo la foto)

iva zanicchi

La stoccata finale sulla nota cantante

Nel suo lungo sfogo su Il Foglio, come riporta Libero, Andrea Minuz ha evidenziato soprattutto “l’elemento piccante”, che è diventato una caratteristica fondamentale di Ballando con le Stelle: “La mossa lasciva, lo sguardo allupato, la palpata, tutta un’economia libidinale che pian piano spinge Rai 1 ai confini del softporn patinato anni Ottanta, erotizzando anche i segni agonistici: sudore, fiatone, fatica, ansimare del concorrente al momento del verdetto della giuria. Nel lessico dei giudici le performance diventano ‘super sensuali’, ‘hot’, ‘provocanti’, ‘trasgressive’, con ‘una carica erotica pazzesca’”. Infine, l’attacco diretto a Iva Zanicchi: “Il camp, il kitsch, il pecoreccio delle mille allusioni sessuali di ‘Ballando’ viene ora turbato dal ‘ca*** mollo’ della barzelletta ‘veneta’ di Iva Zanicchi. Chiamata in causa per i tanti strascichi dell’ultima edizione appena conclusa, Milly Carlucci ha detto di trovare ‘miracoloso che una gara di ballo dopo 17 anni crei ancora così tanto interesse e divida l’Italia in un tifo tra guelfi e ghibellini. Riscaldarci nelle polemiche è tipico della nostra passionalità latina”.

Leggi anche –> “Ballando con le Stelle”, Selvaggia Lucarelli delusa da Milly Carlucci: la giurata senza freni

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure