Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “Boomerissima” e Alessia Marcuzzi “massacrati”: “Il regno della banalità”

“Boomerissima” e Alessia Marcuzzi “massacrati”: “Il regno della banalità”

News Tv. L’ha fatto letteralmente a pezzi, lo possiamo dire senza troppi giri di parole. “Boomerissima“, il nuovo format di Alessia Marcuzzi, ha debuttato su Rai Due lo scorso martedì 10 gennaio. L’esordio è stato accompagnato da una scia infinita di polemiche. Una trasmissione che ha diviso il grande pubblico e la critica. Se ne è parlato con toni aspri anche a “Tv Talk” su Rai Tre. Alcuni analisti lo hanno promosso, intendiamoci, ma il critico televisivo Riccardo Bocca lo ha bocciato, demolendo la conduttrice. Leggi anche l’articolo —> “Boomerissima”, rissa tra due vipponi: Alessia Marcuzzi basita

“Boomerissima” e Alessia Marcuzzi “massacrati”: “Il regno della banalità”

Duro colpo per Alessia Marcuzzi e “Boomerissima”. Riccardo Bocca, esperto e critico televisivo, ha bocciato il nuovo programma della condutrrice. Secondo la firma de «L’Espresso», la trasmissione è stata banale e non ha portato a termine l’obiettivo prefissato, ossia la capacità di rappresentare in modo interessante lo scontro generazionale tra millennials e boomer. (continua a leggere dopo le foto)

Riccardo Bocca stronca il nuovo format di Rai 2

Quando il padrone di casa di “Tv Talk”Massimo Bernardini, ha chiesto a Riccardo Bocca che cosa ne pensasse di “Boomerissima”, il critico è partito in quarta, prima affidandosi all’ironia. “Bellissimo“, ha esordito con tono sarcastico l’esperto. Poi la bocciatura: “Mi aspettavo l’annunciato scontro generazionale e invece qui c’è un accumulo di elementi telepatologici importante. C’è la tristocrazia del passato che viene sminuito in una serie di giochi in salsa karaoke, c’è la presentazione del presente come il regno della banalità, quando il presente è tutto fuorché banale“. (continua a leggere dopo le foto)

Riccardo Bocca demolisce “Boomerissima” e Marcuzzi

“Alcuni ospiti non sono stati utilizzati. Penso all’attrice Valentina Romani che credo non abbia detto una parola. Oppure alcuni ospiti sono stati sbagliati, penso a Tamberi, bravo ragazzo, ma che non sa fare spettacolo”, ha proseguito il critico televisivo. Bocca ha poi insistito: “E poi soprattutto tutto questo meraviglioso venticello di stile Mediaset che soffiava sulla serata. Credo che questo sia uno spettacolo straordinario che sia perfetto nella cameretta di Alessia Marcuzzi“, le conclusioni del giornalista. Come ricorda però “Televisionando” il debutto di “Boomerissima” in termini di ascolti non è stato un flop, anche se ai vertici ci si aspettava di più. La Marcuzzi ha tenuto incollati allo schermo 1.3 milioni di telespettatori, totalizzando uno share del 7.4%. Riuscirà a far meglio? Staremo a vedere. Il prossimo appuntamento è fissato per il 17 gennaio 2023. Leggi anche l’articolo —> Facchinetti appesantito a “Boomerissima”: “Ecco perché ero così…”

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure