Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “Cartabianca”, le anticipazioni della puntata del 4 ottobre: inchieste e ospiti

“Cartabianca”, le anticipazioni della puntata del 4 ottobre: inchieste e ospiti

cartabianca anticipazioni 4 ottobre 2022

Programmi tv, “Cartabianca”, le anticipazioni di martedì 4 ottobre 2022 – Ad oltre una settimana dal voto delle politiche che hanno decretato la vittoria del centrodestra e il trionfo di Fratelli di Italia Bianca Berlinguer torna a ragionare con i suoi ospiti sui dossier sul tavolo di Giorgia Meloni. In studio a “Cartabianca” in onda su Raiuno si discuteranno i temi del giorno: la crisi energetica, l’inflazione galoppante, il protrarsi della guerra in Ucraina, ma anche questioni che stanno infiammando la stampa italiana, come la scelta dei ministri che affiancheranno la futura prima premier donna di Italia.Cartabianca”, tra inchieste, approfondimenti e dibattiti sulle questioni più urgenti si impegna ad offrire ancora una volta al pubblico una fotografia del Paese. Leggi anche l’articolo —> Canone Rai, ecco chi non deve pagarlo: come inviare la domanda di esonero

cartabianca anticipazioni 4 ottobre 2022

“Cartabianca”, le anticipazioni della puntata del 4 ottobre: inchieste e ospiti

Cartabianca” sarà protagonista tra i programmi tv del martedì sera di Rai 3 a partire dalle ore 21.20, subito dopo la fine dell’appuntamento quotidiano con la soap “Un posto al sole”, e passerà la linea intorno alla mezzanotte al TG3 Linea Notte. Nella puntata di “Cartabianca” in onda martedì 4 ottobre 2022 non mancheranno le solite presenza fisse: lo scrittore Mauro Corona, il popolare alpinista tornato nella nuova stagione ad affiancare “Bianchina”, e il professor Alessandro Orsini, docente della Luiss ed esperto di geopolitica internazionale, che si è fatto notare negli ultimi mesi per le sue posizioni su Vladimir Putin e la guerra in Ucraina. (continua a leggere dopo le foto)

cartabianca anticipazioni 4 ottobre 2022

Le presenza fisse: Mauro Corona e Alessandro Orsini

A proposito di Orsini in un’intervista a “Sette” del «Corriere della Sera» la Berlinguer ha detto: “Il professore ha suscitato molti più commenti positivi che negativi. Del resto c’è una parte degli italiani che la pensa come lui. E io ritengo che sia giusto dare voce a tutti perché è l’unico modo per consentire agli spettatori di formarsi una propria opinione e per alimentare la discussione pubblica”. (continua a leggere dopo le foto)

cartabianca anticipazioni 4 ottobre 2022

“Cartabianca”, le anticipazioni della puntata in onda 4 ottobre 2022

Nella puntata di questa sera martedì 4 ottobre 2022 Bianca Berlinguer assieme ai suoi ospiti discuterà delle ripercussioni che ha avuto la notizia della vittoria di Fratelli di Italia alle elezioni. “Cartabianca” passerà ai raggi x la situazione in cui versano i singoli partiti dopo il 25 settembre. Non solo, con gli ospiti in studio la conduttrice farà anche delle ipotesi sui possibili nuovi ministri del governo Meloni. In queste ora sta facendo parecchio discutere la scelta della leader di FdI di volere nel suo esecutivo dei tecnici. Ma non era il tempo della politica? Si chiedono in molti? I problemi da affrontare sono tanti: dall’emergenza del gas alla guerra in Ucraina, dal pericolo che il Covid rialzi la testa alle difficoltà delle famiglie. Chi succederà a Mario Draghi, questo è certo, avrà una marea di urgenze da risolvere. (continua a leggere dopo le foto)

Gli ospiti

Saranno ospiti della puntata: Pier Luigi Bersani, Articolo 1, Stefano Bonaccini, Presidente Emilia-Romagna, Partito Democratico, Guido Crosetto, imprenditore, Alessandro Orsini, prof. Sociologia del terrorismo internazionale, Vittorio Sgarbi, critico d’arte e politico, Aldo Cazzullo, vicedirettore Corriere della Sera, Andrea Scanzi, il Fatto Quotidiano, Annalisa Chirico, giornalista, Francesco Borgonovo, vicedirettore La Verità, Mariolina Sattanino, giornalista, Federico Rampini, Corriere della Sera, Natale Giunta, chef, Valerio Rossi Albertini, fisico e ricercatore CNR e Mauro Corona, alpinista e scrittore. Leggi anche l’articolo —> Guerra Russia-Ucraina, Putin si appresta ad utilizzare il nucleare?

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure