Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Ecco che fine hanno fatto gli attori di “Centovetrine”

Ecco che fine hanno fatto gli attori di “Centovetrine”

Che fine hanno fatto gli attori di “Centovetrine”? A distanza di anni dalla chiusura della soap opera è più che lecito chiederselo. Prodotta da Mediavivere, Centovetrine è stata mandata in onda per le reti Mediaset, inizialmente su Canale 5, poi su Rete 4, dal 2001 al 2016. Si parla di ben 15 stagioni, non proprio poca cosa: con 3318 episodi è infatti la soap italiana più longeva dopo Un posto al sole. La storia si svolgeva a Torino e ruotava attorno alla catena di negozi di Centovetrine. Protagonista indiscussa la famiglia Ferri, che occupava un posto di rilievo nella holding del centro commerciale. Le riprese degli interni sono state realizzate a San Giusto Canavese, negli studi di Telecittà, dove è stata girata anche un’altra soap italiana di successo, Vivere, che ha lanciato pure importanti attori. Leggi anche l’articolo —> “Con l’aiuto del cielo”, trama e cast: tutto sulla nuova serie di Canale 5

Centovetrine cast

Ecco che fine hanno fatto gli attori di “Centovetrine”

Partiamo dal protagonista di “Centovetrine”. Roberto Alpi vestiva i panni del glaciale capofamiglia Ettore Ferri. La sua carriera era decollata già negli anni ’80, ma indubbiamente la soap opera gli ha regalato una grande popolarità. 10 film per il grande schermo e circa 30 tra altre serie e film per la televisione che l’hanno reso una vera star. Per un periodo l’attore ha messo da parte il lavoro: nel 2015 ha subito infatti un gravissimo lutto. La figlia Arianna, avuta dalla moglie Marina Giulia Cavalli (nota attrice di “Un posto al sole”), è morta a soli 21 anni a causa di una grave malattia. Dove l’abbiamo visto recentemente? Dal 2015 al 2017 l’attore è stato nel cast di “Un posto al sole”, interpretando il ruolo di Giancarlo Petrone, e tra il 2019 e il 2020 ha recitato nei panni di Achille Ravasi ne “Il paradiso delle signore”. (continua a leggere dopo le foto)

Centovetrine cast

Da Roberto Alpi ad Elisabetta Coraini

Elisabetta Coraini, che ricopriva il ruolo di Laura Beccaria, proprietaria di un negozio di abbigliamento in quel di “Centovetrine”, è stata insieme ad Ivan Bettini, Valerio Bettini ed Ettore Ferri, uno dei pochi personaggi che è stata presente dall’inizio alla fine della soap. Cosa fa oggi? Ha messo da parte il mondo della recitazione. Nel novembre del 2015 è entrata a far parte di una band musicale Elisabetta Coraini & Kumalé che si esprime arrangiando diverse hit degli anni ottanta in versione rock. Sul piano della vita privata e sentimentale sappiamo che è sposata da tanti anni con il regista Fabrizio Portalupi. L’attrice ha una figlia, di nome Alice, nata da una precedente relazione. (continua a leggere dopo le foto)

Cosa fa oggi Pietro Genuardi

Un altro personaggio principale di “Centovetrine” era Ivan Bettini, interpretato da Pietro Genuardi. Quest’ultimo recita oggi in una seguitissima soap opera: “Il Paradiso delle Signore”, dove è il magazziniere Armando. È un uomo felicemente sposato: è recentemente convolato a nozze con la fidanzata storica Linda, di professione hostess. I due si sono conosciuti proprio su un volo, diretto in Kenya, nel 2012. Da allora non si sono più lasciati e dopo otto anni insieme sono diventati marito e moglie. (continua a leggere dopo le foto)

Centovetrine cast

Che fine hanno fatto gli attori di “Centovetrine”? Da Marianna De Micheli a Danilo Brugia

Marianna de Micheli, altro volto storico della soap, che ha prestato volto e voce a Carol Grimani, ha lasciato il mondo della tv e lavora a teatro. Continua inoltre a coltivare la sua passione per il mare, difatti è una velista solitaria, come ha raccontato in una recente intervista: «La vela mi ha dato tantissimo. Io sono dislessica, discalculica e mi ha fatto ritrovare fiducia in me stessa, sicurezza, coraggio. È come un condensato di 20 anni di psicoanalisi». Non ha cominciato a praticare quest’attività da bambina: «Solo quando ho cominciato a recitare in CentoVetrine mi sono regalata il corso di vela e ho comprato una barca di 9 metri con la quale navigo tuttora. L’ho battezzata Maipenrai, una parola Thailandese che si potrebbe tradurre come never mind». (continua a leggere dopo le foto)

Cosa fa oggi Massimo Bulla

Massimo Bulla, l’avvocato Gabriele, dagli occhi azzurro cielo, si è rimboccato le maniche e ha lavorato dapprima come scaricatore di bagagli all’aeroporto di Malpensa e poi, a seguito della crisi economica che ha colpito anche l’Alitalia, come rappresentante di cosmetici. La sua carriera d’attore ha subito una brusca frenata, come ha raccontato lui stesso al «Maurizio Costanzo Show». «Lo scorso mese di maggio ci sono state delle difficoltà nelle produzioni televisive e sono iniziati i problemi nel trovare nuovi ingaggi. Mi sono ritrovato in una situazione in cui ho dovuto rimboccarmi le maniche e l’ho fatto con piacere. Sono in una fase della vita in cui lascio tutte le porte aperte. Mi piacerebbe continuare a fare l’attore, quello per cui ho lavorato per vent’anni, ma se domani mi offrissero un lavoro che mi permettesse di sostenere la famiglia e soprattutto di esserle più vicino, cambierei volentieri», le sue parole. (continua a leggere dopo le foto)

Cosa fanno oggi gli attori della longeva soap opera

Tra gli altri personaggi maschili più apprezzati dal gentil sesso Danilo Brugia, alias Stefano Della Rocca, che ha recitato in serie come Rossella e Le tre rosse di Eva. Tra un ciak e un’imitazione nella trasmissione Rai condotta da Carlo Conti, l’attore ha dato vita ad una bellissima famiglia. Questi ha avuto due figli dall’unione con Flavia Pomarico: Emiliano di 16 anni, Mattia di 14 anni e Lorenzo di 5 anni, nato dalla sua relazione con Alessia Izzo, figlia dell’attore napoletano Biagio Izzo. Brugia si è, infatti, separato dalla moglie qualche anno fa. (continua a leggere dopo le foto)

Centovetrine cast

Che fine ha fatto Alessandro Mario

Chi anche continua a far l’attore è Alessandro Mario, che interpretava, invece, il tenebroso Marco della Rocca, figlio di Edoardo e fratello di Stefano. L’attore ha preferito alla tv il teatro. Nel 2018 però l’abbiamo visto su Rai 1 ne Il commissario Montalbano, fra i protagonisti dell’episodio dal titolo Amore, e su Canale 5 con la serie TV Sacrificio d’amore. È stato diretto da Stefano Sollima in “The Legend of Red Hand” e nel 2022 ha recitato nella serie tv “La ragazza di Corleone”. Tra gli altri personaggi principali di Centovetrine ad aver avuto fortuna Alex Belli, Anna Safroncik e Roberto Farnesi, che abbiamo visto in reality show e fiction. Leggi anche l’articolo —> “Anima gemella”, tutto sulla nuova fiction con Daniele Liotti su Canale 5

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure