News Tv. Fedez è stato ospite di Fabio Fazio a Che tempo che fa, durante la puntata in onda ieri, domenica 29 ottobre 2023, sul Nove. In alcune storie Instagram, il rapper aveva anticipato che avrebbe partecipato al programma e aveva rivelato che avrebbe parlato in pubblico di qualcosa che non aveva mai raccontato prima, specificando di non preoccuparsi se avrebbe balbettato. Durante l’intervista a Che tempo che fa, Fedez è scoppiato in lacrime. Cos’è successo? (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Wanda Nara, il drammatico annuncio sulla leucemia: cos’ha avuto
Leggi anche: “Ballando con le stelle”, Guillermo Mariotto finisce nella bufera: la frase su Wanda Nara
Il racconto di Fedez della malattia
Ben presto, Fabio Fazio ha iniziato ad affrontare argomenti delicati con il cantante. “La malattia mi ha fatto capire l’importanza del tempo, di quanto una ferita abbia bisogno di tempo per essere curata – ha confidato Fedez -. Mi ha fatto capire tantissimo l’importanza della salute mentale e di quanto questo tema sia una emergenza concreta. Dopo l’ultimo episodio, la paura è tornata abbastanza, non mi aspettavo in così poco tempo di rischiare la vita nuovamente, un po’ ci pensi, è inevitabile”. A proposito della malattia, Fazio ha introdotto un altro argomento che Fedez ha a cuore. Si tratta dell’amicizia con Gianluca Vialli. Il cantante si è subito commosso nel raccontare ciò che il dirigente sportivo gli aveva trasmesso. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Matthew Perry morto, spunta la profezia dell’ultimo post: “Ci stavi dando segnali”
Leggi anche: “Ballando con le Stelle”, Paola Perego si sfoga dopo la puntata: “Mi sono rotta”
“Che tempo che fa”, Fedez in lacrime: cos’è successo
Fazio quindi ha ricordato Gianluca Vialli, mancato di recente per la leucemia. Fedez non è riuscito a trattenere le lacrime davanti alla foto dell’ex calciatore in diretta tv. Tra Vialli e il rapper si è creato un profondo legame, pur non essendosi mai visti di persona. “Non l’ho mai conosciuto, ma quando ho scoperto di avere questo tumore al pancreas, trovai una intervista di Gianluca e con lui rimasi al telefono parecchie ore la sera prima di essere operato – ha spiegato il rapper a Che tempo che fa -. È incredibile come una persona, che sta vivendo un dramma, si sia ritagliato del tempo per dare conforto a una che non conosceva minimamente. E questo la dice lunga su chi fosse Gianluca Vialli. Lo vedo e mi viene da piangere, non l’ho neanche mai visto di persona”. (Continua dopo le foto)
Fedez sulla salute mentale
Subito dopo Fedez ha spiegato che la malattia in realtà non lo ha migliorato come persona perché ha iniziato a soffrire di disturbi mentali. “Vorrei aprire un centro di assistenza gratuita per chi ha questi problemi”, ha ammesso. Dopo la sua recente esperienza in ospedale, infatti, il rapper ha capito che si tratta di una emergenza a tutti gli effetti, che ha bisogno di un’azione concreta. Così, dopo aver citato alcuni dati riguardanti i giovani e i disturbi mentali, ha lanciato un appello alla premier Giorgia Meloni. Fedez ha chiesto che il bonus psicologico resti perché “tagliare questi soldi perché significherebbe sputare in faccia a persone che ne hanno bisogno”.