News tv. “Che tempo che fa”, scoppia la bufera dopo la lettera della Littizzetto “contro” la Meloni. Dalle previsioni del tempo alle interviste a noti personaggi della letteratura e dello spettacolo: sono queste le caratteristiche del noto programma Rai condotto da Fabio Fazio. Ogni puntata, poi, si conclude la comicità di Luciana Littizzetto, la quale attraverso delle lettere affronta con la sua ironia, a volte molto pungente, i vari temi di attualità. Nel corso dell’ultima puntata di Che tempo che fa la Littizzetto ha affrontato un tema caldo di questi giorni, ovvero il divieto di trascrizione dei figli delle coppie omosessuali. La sua lettera ha scatenato il caos sui social. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: Carlo Cracco appare dimagrito a “Che tempo che fa”: la rivelazione dello chef star Tv
Leggi anche: “Che tempo che fa”, Luciana Littizzetto a ruota libera su Meloni
Leggi anche: “Che tempo che fa”, Luciana Littizzetto e Fabio Fazio si tagliano i capelli in diretta tv
Leggi anche: “Che tempo che fa”, l’annuncio di Alessia Marcuzzi in diretta Tv
“Che tempo che fa”, scoppia la bufera dopo la lettera della Littizzetto “contro” la Melon
Luciana Littizzetto ha letto come sempre a Che tempo che fa la sua lettera di fine puntata. Questa volta la nota comica italiana ha toccato un tema delicato scatenando una vera e propria bufera sui social. Protagonisti del messaggio della Littizzetto letto nell’ora di punta del prime time della domenica sera su Rai 3 sono due bambini, uno, figlio di una coppia etero, l’altro figlio di una coppia di omosessuali. Il tutto guarda caso il giorno dopo la manifestazione di Milano contro il divieto di trascrizione dei figli delle coppie omo a cui ha partecipato anche la segretaria del Pd, Elly Schlein.
I passaggi che hanno fatto discutere sono stai due: “Non puoi fermare l’amore, al massimo puoi fargli lo sgambetto, ma poi lui si alza in piedi e va avanti”, applausi in studio per la comica, con Fazio che ha commentato: “Con tutto il rispetto per chi ci governa, cerchiamo di non costruire altro dolore”. Insomma un vero e proprio attacco all’esecutivo in prima serata. Maurizio Gasparri è intervenuto immediatamente: “Patetica demagogia della #Littizzetto #CTCF propaganda per l’utero in affitto, lesione diritti donne, compravendita bambini #orroreRai”. Dopo l’intervento della comica, sui social è scoppiata la “guerra”. (Continua a leggere dopo la foto)
La reazione del popolo di Twitter
Come sempre, gli interventi di Luciana Littizzetto a Che tempo che fa continuano a far discutere. La sua lettera contro il Premier Giorgia Meloni ha scatenato una bufera sui social e in particolare su Twitter. Tra i vari messaggi si legge: “”Le battute della Littizzetto servono solo a citare marchi sponsorizzano i suoi spazi, mi pareva fosse chiaro”, “Luciana Littizzetto dovrebbe essere fuori dalla Tv da un pezzo…poi esaltare questi video mi sembra esagerato” e “Ma quando la Littizzetto parla che non si può fermare l’amore dei bambini acquistati con utero in affitto, si sta riferendo alle madri surrogate che vorrebbero riabbracciarli e tenerli con sé?”. Sicuramente questo argomento farà discutere ancora per tanto tempo.
Leggi anche: “Che Tempo che fa”, botta e risposta tra la Littizzetto e Marco Mengoni