
News Tv. Ha avuto inizio ieri, domenica 9 ottobre 2022, la nuova stagione di Che tempo che fa: ospite fissa l’immancabile Luciana Littizzetto che, insieme a Fabio Fazio ha compiuto un gesto davvero insolito in diretta tv. In particolare il conduttore ha assecondato Lucianina che si è tagliata una ciocca di capelli per esprimere solidarietà nei confronti delle proteste portate avanti dalle donne in Iran. Anche Fabio ha deciso di contribuire alla causa. Le parole di Luciana sulla questione sono molto sentite: la comica con tutta la sensibilità di cui è capace ha toccato un tema fondamentale della società moderna.


“Che tempo che fa”, cosa ha fatto Luciana Littizzetto durante la puntata di domenica 9 ottobre 2022
Luciana Littizzetto e Fabio Fazio, nella prima puntata della nuova stagione di Che tempo che fa, in onda su Rai 3, si tagliano una ciocca di capelli. Ha iniziato Lucianina che ha voluto dedicare il suo spazio nel programma di Fazio, con un gesto simbolico della battaglia contro la sottomissione delle donne in Iran. La comica ha ricordato la vicenda di Mahsa Amini, la giovane morta dopo essere stata arrestata dalla polizia perché il velo non le copriva interamente il capo. Luciana ha quindi preso le forbici e si è tagliata una ciocca di capelli, ma non solo. “Volevo chiudere seriamente con un pensiero a tutte le donne che in questo momento in Iran stanno subendo una repressione violenta e stanno combattendo per vivere una vita più normale possibile come la viviamo noi”.

Non solo Fabio Fazio e Luciana Littizzetto: tutti i vip si tagliano i capelli
“Uno si chiede: che cosa possiamo fare noi? Non tantissimo, però possiamo continuare a far circolare la voce, tenere accesi i riflettori su questa vicenda, far sentire la nostra solidarietà anche se siamo da un’altra parte”. La Littizzetto ha sottolineato quindi l’importanza di rendere consapevoli tutti di questa battaglia.
Poi la comica ha chiesto anche a Fazio di partecipare all’iniziativa. “Volevo chiedere anche a Fabio di farlo perché il problema non è soltanto femminile, il problema delle donne è anche un problema degli uomini”. In tantissimi hanno contribuito a lanciare il messaggio che diffuso ieri Lucianina. I vip che hanno partecipato sono Serena Bortone, Belen Rodriguez, Massimiliano Ossini, Claudia Gerini, Margherita Buy e tanti altri ancora che lo hanno compiuto sia in diretta tv che sui canali social. Per riguardare l’intera puntata gratuitamente clicca qui.