Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Boom di ascolti per “Il conte di Montecristo” su Rai 1, ma è polemica sui social: grave lacuna

News tv. “Questa cosa mi sta uccidendo”. Boom di ascolti per “Il conte di Montecristo”, ma è polemica sui social: svista grossolana della Rai – Sam Claflin, l’Edmond Dantès nell’ultima versione televisiva kolossal (Rai 1) de Il conte di Montecristo, firmata da Bille August, non ha deluso le aspettative. La sua interpretazione di uno dei personaggi più amati della letteratura ha convinto critica e pubblico. La serie tv tratta dal romanzo capolavoro di Alexandre Dumas, che ha debuttato su Rai 1 lunedì 13 gennaio 2025, con i primi due episodi ha vinto la gara degli ascolti: è stata seguita infatti da 5.005.000 telespettatori, pari ad uno share del 26.88%. Non poteva essere altrimenti, considerati soprattutto la regia impeccabile, la splendida fotografia e il cast stellare. Eppure sui social non pochi spettatori hanno manifestato il proprio disappunto per una palese lacuna. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Su Rai 1 “Il Conte di Montecristo”, il kolossal di Bille August: “La migliore storia di vendetta mai raccontata”

Leggi anche: “Leopardi – Il poeta dell’infinito”: su Rai 1 la serie tv diretta da Sergio Rubini

Boom di ascolti per “Il conte di Montecristo”, ma è polemica sui social: svista grossolana

La trama è arcinota: Edmond Dantès è un giovane marinaio ingiustamente accusato di tradimento e imprigionato senza processo nel castello d’If. Dopo quindici anni di reclusione, l’uomo evade e assume l’identità del conte di Montecristo per punire chi lo ha tradito. Un personaggio da sempre emblema di resilienza, coraggio e astuzia. Il motore della trama il desiderio di vendetta del protagonista. Chi meglio di Sam Claflin avrebbe potuto vestire i panni dell’affascinante Edmond? Sui social la prestanza fisica dell’attore non è passata inosservata, come pure il suo talento, a dire il vero. Sulle doti recitative di Claflin nessuno ha avuto da ridire: “Erano anni che sognavo di avere questi bellissimi primi piani di Sam Clafin in prima serata sulla mia televisione”, ha scritto una spettatrice. “‘Ho tutto ciò che mi serve’, frase che direi anch’io se avessi Sam Clafin al mio fianco”, ha osservato un’utente, commentando una scena iniziale della serie tv. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: La Rai spinge per il ritorno di “Elisa di Rivombrosa”: interviene Alessandro Preziosi

Leggi anche: “Elisa di Rivombrosa”, Cinzia Th Torrini sbugiarda Beatrice Luzzi: il retroscena clamoroso

Ascolti da sogno per “Il conte di Montecristo”, ma è bufera sui social

Il consolidamento della fama per Sam Clafin è arrivato con Hunger Games, nel ruolo di Finnick Odair, mentre grazia a Io prima di te, in cui interpretava un tetraplegico, è diventato un’icona romantica. Non deve stupire quindi l’ondata di apprezzamenti per lui sui social. Sempre su “X” però non pochi telespettatori hanno manifestato anche un profondo fastidio per una svista” grossolana della Rai. Una lacuna, che di fatto, non rende giustizia al lavoro di Sam Clafin, ma che fa un torto anche a quello di altri suoi colleghi, come Jeremy Irons, che ha vestito magistralmente i panni dell’Abate Faria, tra le figure più care della narrativa francese.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure