Durante la puntata di “Storie Italiane“, programma condotto da Eleonora Daniele su Rai 1, è intervenuta l’ex pm Maria Angioni sul caso della scomparsa di Denise Pipitone. Le sue dichiarazioni hanno lasciato a bocca aperta i presenti in studio e siamo sicuri anche il pubblico a casa. “Denise è viva ed è diventata madre. L’ho individuata“, ha esclamato in studio l’ex pubblico ministero. (Continua dopo la foto…)
Il caso Denise Pipitone
Il caso legato alla scomparsa di Denise Pipitone è uno dei più lunghi nella storia giudiziaria italiana, oltre ad essere uno dei più costosi. La Procura ha infatti speso più di 30 milioni di euro per individuare i colpevoli. Nonostante ciò, dopo ben diciotto anni, la bambina non è mai stata trovata. Denise è scomparsa la mattina del 1º settembre 2004 a Mazara del Vallo. È stata vista l’ultima volta dalla zia alle 11:45 sul marciapiede accanto alla casa dei nonni. Il giorno stesso sono partite le ricerche, che non hanno mai dato esito positivo. C’è chi pensa che sia morta, chi invece si affida ancora alla speranza, come la mamma della piccola Denise.
Nel corso degli anni ci sono stati vari avvistamenti, di cui il più importante è sicuramente quello del 18 ottobre 2004, quando una guardia giurata notò una bambina molto somigliante a Denise in compagnia di alcuni zingari davanti ad un istituto bancario a Milano. I giornali e la televisione si sono occupati a lungo della vicenda, in particolare la trasmissione “Chi l’ha visto”, in onda in prima serata su Rai 3 e condotta da Federica Sciarelli. (Continua dopo la foto…)
Denise Pipitone, l’accusa assurda durante il processo: “Cosa fece Piera Maggio”
Denise Pipitone, la confessione di Anna Corona: “Sono stata io”
“Storie Italiane”, le parole dell’ex pm Angioni su Denise Pipitone
Nel corso della puntata di “Storie italiane”, l’ex pm Maria Angioni ha rilasciato alcune dichiarazioni veramente sconcertanti su Denise Pipitone. “Grazie a due persone ho individuato una persona che potrebbe essere Denise e ho scoperto che ha una figlia” – ha dichiarato – “Ho mandato tutto alla Procura e all’avvocato di Piera Maggio, Frazzitta. Io ho fatto da battitore in questi mesi, ora servono i cacciatori, ma senza recare danno a nessuno”. L’ex pm ha poi aggiunto: “L’abbiamo trovata in un contesto molto sereno e internazionale. Non c’è una violazione del segreto perché è una mia ricostruzione. Sono sicura che a Mazara del Vallo i responsabili di questo sequestro andranno dagli inquirenti. Non parlano ancora perché sono convinte di aver agito bene“.