Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Domenica In”, Giovanna Civitillo commossa nel ricordare la sua carriera da ballerina

Giovanna Civitillo è una showgirl ed ex ballerina italiana. In molti la conoscono per essere la moglie di Amadeus, volto noto di Rai 1 grazie alla conduzione dei Soliti Ignoti e del Festival di Sanremo. I due si sono conosciuti nel 2003, durante la realizzazione del programma L’eredità, in cui lei lavorava come ballerina. Poi la coppia è convolata a nozze nel 2009 e nello stesso anno è nato il loro figlio Josè Alberto. L’ex ballerina ha deciso di raccontarsi in una lunga intervista ai microfoni di Mara Venier. Ospite di Domenica In Giovanna Civitillo ha ricordato tra le lacrime la fine della sua carriera nel mondo della danza. (Continua a leggere dopo la foto)

“Domenica In”, Giovanna Civitillo commossa nel ricordare la sua carriera da ballerina

Giovanna Civitillo, moglie di Amadeus ed ex ballerina, si è confessata a Domenica In. Tra le lacrime ha spiegato il perché della fine della sua carriera nel mondo della danza: «Incontrare Amadeus è stata la fine della mia carriera di ballerina, ma non rimpiango nulla, sono felice. Ho realizzato un altro sogno, quello di avere una bella famiglia. Quando vado a teatro piango al momento dell’applauso perché mi è costato qualcosa a cui tenevo molto». La Civitillo, infatti, si è diploma nel 1994 con il ruolo di Teresina nel balletto “Napoli” di August Bournonville presso il Teatro Bellini di Napoli. Durante gli studi con il centro ha partecipato a vari concorsi nazionali e internazionali di danza: come solista ha vinto il terzo premio al concorso di Genzano di Roma ed è arrivata tra i finalisti a Rieti nella Settimana Internazionale della Danza. Come ballerina professionista ha preso parte a diversi programmi Rai e Mediaset, tra cui: Fantastica italiana (1997), Carràmba! Che sorpresa (1998), Beato tra le donne (1999), Domenica in (2001) e L’eredità (2002). (Continua dopo la foto)

Il loro primo incontro

Ospite del salotto di Zia Mara, Domenica In, Giovanna Civitillo, moglie di Amadeus, ha raccontato il primo incontro con il suo famoso marito: «Eravamo in macchina e Amadeus mi è saltato addosso». «Ci voleva provare subito eh?» ha incalzato Mara Venier, ridendo. La showgirl ha risposto: «Sì, certo. Ma non ho ceduto. Niente bacio». Si sono conosciuti nel 2003, quando la Civitillo era ballerina di La scossa, il quiz condotto proprio da Amadeus. Da allora fanno coppia fissa. Un rapporto praticamente inscalfibile. In vista del prossimo Sanremo 2022, Giovanna Civitillo torna in Tv con un ruolo tutto suo a La vita in diretta: «Ora, però ritorno a La vita in diretta come corrispondente».

“Sanremo 2022”, guai per Amadeus: svelato per errore il nome di un super ospite

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004