I nuovi nomi per Domenica In
Con l’uscita di scena di Corsi, la Rai non ha intenzione di rinunciare all’idea di un nuovo volto da affiancare alla Venier, si legge su L’Espresso. Secondo quanto riportato da fonti vicine alla produzione, i due nomi ora sul tavolo sarebbero quelli di Enzo Miccio, volto noto di Top – Tutto quanto fa tendenza su Rai 2, e Umberto Broccoli, autore e conduttore con una lunga esperienza nel racconto della memoria televisiva.
Miccio risulterebbe gradito a Mara Venier, mentre su Broccoli ci sarebbero alcune riserve. L’idea, in questo caso, sarebbe quella di affidargli una rubrica per celebrare i 50 anni di Domenica In, ideata da Corrado nel 1976. Tuttavia, la presenza di due figure maschili con ruoli diversi rischierebbe di creare una narrazione frammentata, poco coerente con l’identità attuale del programma.
Leggi anche: Flavio Insinna torna in Tv: ecco dove lo vedremo il prossimo autunno

Mara Venier detta le regole: niente co-conduzioni sovrapposte
Nonostante la volontà di rinnovamento da parte della Rai, Mara Venier rimane il baricentro attorno a cui ruota l’intero progetto. E pare che la conduttrice veneziana, al timone del programma per quella che potrebbe essere la sua ultima stagione, abbia posto una condizione precisa: “Nessuna co-conduzione sovrapposta”. La padrona di casa è disposta ad accogliere un secondo volto, ma solo se relegato a spazi ben definiti e autonomi.
Intanto, a Via Teulada si susseguono riunioni e consultazioni. Il manager di Mara, Beppe Caschetto, è al lavoro per trovare una soluzione che non snaturi il format ma possa dare un tocco di novità. La sfida sarà trovare l’equilibrio tra identità storica e modernità, in un contenitore che ha segnato la storia della TV italiana ma che deve ora affrontare una fase delicata di transizione. Le carte sono sul tavolo, ma la sensazione è che, anche stavolta, sarà Mara Venier a decidere la direzione del prossimo capitolo del programma.