Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Domenica In”, gli ospiti della prima puntata: Mara Venier parte col botto

Tutto pronto per la prima puntata di “Domenica In“, storico contenitore televisivo della Rai. Al timone ci sarà ancora una volta Mara Venier, colei che ha battuto ogni record. In virtù del successo ottenuto con la storica trasmissione di Rai Uno, è stata ormai ribattezzata la Signora della Domenica. Lo scorso anno sembrava potesse essere l’ultimo al timone dello storico programma televisivo e invece la Venier ha deciso di restare, accontentando la rete e ovviamente i telespettatori. In questo articolo vi sveliamo quali saranno gli ospiti della prima attesissima puntata di “Domenica In”. (Continua dopo la foto…)

Mara Venier, la zia d’Italia si racconta prima di tornare in Tv con “Domenica In”: “Sono alla mia 14esima edizione”

domenica in prima puntata ospiti

Tutte le curiosità su “Domenica In”

“Domenica In” è uno storico programma televisivo d’intrattenimento, in onda su Rai 1 dal 3 ottobre 1976. La trasmissione è nata durante il periodo dell’austerity, quando lo Stato impose alla rete pubblica di creare un “programma-fiume” che coprisse l’intera fascia pomeridiana. In questo modo gli italiani sarebbero rimasti a casa e avrebbero evitato le gite fuori porta. In quegli anni, infatti, il paese soffriva per i rincari petroliferi decisi dai paesi arabi. Un programma così lungo era una novità assoluta per la televisione italiana, mai nessun infatti aveva superato l’ora di durata. Il programma fu ideato da Corrado.

Quest’anno andrà in onda la quarantaseiesima edizione di “Domenica In” e al timone per la quattordicesima volta ci sarà Mara Venier. La conduttrice veneziana ha superato il record detenuto da Pippo Baudo. La Venier ha condotto per la prima volta il programma nella stagione 1993-1994, affiancando in un primo momento Luca Giurato. La conduttrice venne confermata per le successive tre edizioni e riuscì a dare una nuova veste al programma, optando per uno stile particolarmente familiare, empatico e festoso.

Mara Venier è tornata poi al timone del programma domenicale nel 2018. La trasmissione stava attraversando un periodo buio, soprattutto per via degli ascolti bassi. La conduttrice è riuscita a riportare il programma ai fasti del passato e grazie a questo exploit si è guadagnata l’appellativo di “Signora della domenica”. (Continua dopo la foto…)

“Domenica In Show”, Mara Venier conquista la serata di Rai 1: nessuno se lo aspettava

domenica in prima puntata ospiti

Gli ospiti della prima puntata di “Domenica In”

È partito il countdown per la prima puntata di “Domenica In”. Mara Venier torna ad accogliere i telespettatori nel suo studio. Alcuni degli ospiti della prima puntata sono stati già annunciati. Innanzitutto ci saranno Franco Ricciardi e Andrea Sannino, che quest’anno firmano la sigla d’apertura del programma domenicale. In studio ci sarà anche Alberto Matano, conduttore de “La vita in diretta” e grande amico della Venier. Il portale “TvBlog” ha inoltre annunciato la presenza di Loretta Goggi, altra signora della televisione italiana.

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004