Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Don Matteo”, lutto nel cast: l’attore è venuto a mancare

dario penne morto

News Tv. Lutto nel cast di “Don Matteo“, serie televisiva di successo in onda in prima serata su Rai 1. L’attore e doppiatore si è spento all’età di 84 anni. L’annuncio ha generato un profondo senso di vuoto nel cuore dei suoi cari. Pochi si sarebbero aspettati di ricevere una notizia così brutta e triste. Il ricordo dell’attore e doppiatore resterà per sempre vivo nelle persone che gli hanno voluto bene e l’hanno stimato sia come artista che come uomo. (Continua…)

LEGGI ANCHE: Grave lutto per Gianluca Grignani: “Eri il mio mentore, amico, fonte di ispirazione”

dario penne morto

“Don Matteo”, lutto nel cast

Il mondo dello spettacolo ed in particolare il cast di “Don Matteo” colpito da un grave lutto. L’attore e doppiatore si è spento all’età di 84 anni. L’annuncio ha lasciato di stucco tutte le persone che lo conoscevano e che lo stimavano sia come artista che come uomo. Pochi si sarebbero aspettati di ricevere una notizia così triste. L’attore aveva preso parte anche al cast di “RIS”, ma era famoso soprattutto come doppiatore, avendo prestato la voce ad attori del calibro di Michael Caine e Anthony Hopkins. Nell’ambiente era assai conosciuto e ovviamente molto stimato. Per questo motivo la sua scomparsa crea un profondo senso di vuoto ed ha generato tristezza e sgomento. Il suo ricordo, però, resterà per sempre vivo. (Continua dopo la foto…)

LEGGI ANCHE: Terribile lutto nel calcio: è morta la figlia di 5 anni del calciatore

Morto Dario Penne, chi era

È morto all’età di 84 anni l’attore e doppiatore Dario Penne. Aveva recitato nel sesta stagione di “Don Matteo”, famosa serie televisiva in onda su Rai 1, ma anche in “RIS”. Egli era conosciuto e apprezzato soprattutto per il ruolo di doppiatore. Nel corso della sua carriera ha prestato la voce ad attori celebri, come Anthony Hopkins nel 1990 nel film “Ore disperate”. È stato inoltre il doppiatore di Gary Oldman, Donald Sutherland, Tommy Lee Jones e Cristopher Walken. Dopo una carriera straordinaria nel mondo del doppiaggio, Dario Penne ha recitato in svariate fiction italiane ed ha lavorato a teatro e in radio. Nel corso della sua lunga carriera ha preso parte a cinque film come attore e sedici esperienze tra serie tv e fiction.

Nell’ambiente dello spettacolo era molto conosciuto e stimato. Per questo motivo la notizia della sua morte ha generato un profondo senso di tristezza e angoscia. Il suo ricordo, però, resterà per sempre vivo nella memoria di tutti coloro che nel corso della vita l’hanno amato e apprezzato.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure