News tv. I risultati degli ascolti televisivi hanno rivelato un improvviso e significativo cambiamento nella situazione. La prima puntata dei Tim Music Awards, trasmessa su Rai 1, ha trionfato negli ascolti serali, catturando l’attenzione di 2.382.000 telespettatori e ottenendo uno share del 17,5%. Un successo sorprendente che ha scosso il panorama televisivo italiano.
Leggi anche: Myrta Merlino, il dramma vissuto in famiglia: cos’è successo
Leggi anche: “La sua morte…”: Myrta Merlino, choc a Pomeriggio 5
Il Grande Fratello in caduta libera
Tuttavia, la notizia più sconvolgente è stata la brusca caduta del Grande Fratello su Canale 5, che ha registrato solo 2.008.000 telespettatori e uno share del 16,1%. Un tracollo significativo rispetto all’esordio della scorsa settimana, quando lo show aveva conquistato il 23% di share e quasi tre milioni di spettatori. Questo repentino calo negli ascolti ha colpito duramente il programma di punta di Mediaset, lasciando molte domande senza risposta.
Italia 1 e le altre reti
Il terzo posto nella classifica degli ascolti è stato occupato da Italia 1 con il programma “Non Stop,” che è stato visto da 1.239.000 telespettatori, pari al 7,6% di share. Nel frattempo, Rete Quattro ha lanciato la nuova stagione di “Quarto Grado,” che ha totalizzato 997.000 telespettatori e uno share del 7,6%. Rai 2 ha proposto “N.C.I.S’,” con 847.000 telespettatori e uno share del 4,7%, seguito da “N.C.I.S. Hawai’i,” che ha conquistato 640.000 telespettatori e uno share del 4,4%. Su La7, il ritorno di “Propaganda Live” ha registrato 715.000 telespettatori e uno share del 5,9%. Rai 3, con “1985. Allarme nel Mediterraneo,” ha raccolto 370.000 telespettatori e uno share del 2,3%.
Leggi anche: Pomeriggio Cinque, Myrta Merlino furiosa dietro le quinte: cos’è successo
Leggi anche: “Pomeriggio 5”, brutto colpo per Myrta Merlino: cos’è successo subito dopo il suo debutto
Prime time e pre-serale
Nell’access prime time, Rai 1 ha presentato “Cinque minuti” con l’intervista di Bruno Vespa ai cantanti de Il Volo, che ha attirato l’attenzione di 3.645.000 telespettatori e ottenuto uno share del 20,5%. Canale 5 ha proposto “Paperissima Sprint Estate,” che ha raggiunto 2.592.000 telespettatori e uno share del 14,3%. Nel pre-serale, “Reazione a catena” su Rai 1 ha conquistato 3.590.000 telespettatori e uno share del 26,6%, mentre su Canale 5 “Caduta libera!” ha registrato 1.974.000 telespettatori e uno share del 15,6%.