News TV. Nel corso della puntata di La Vita in Diretta di martedì 10 dicembre, il celebre cantante Al Bano Carrisi è stato protagonista di un collegamento in diretta dalla cittadina di Scorrano, nel leccese. L’occasione era speciale: il piccolo comune pugliese aveva deciso di omaggiare il cantautore con una sua rappresentazione nel tradizionale presepe di sabbia, simbolo della cultura locale. Ma a suscitare l’attenzione dei telespettatori non è stato solo il gesto in sé, ma anche la presenza accanto a Al Bano di una figura controversa.
Leggi anche: “Affari tuoi”, il gesto di Eleonora spiazza Stefano De Martino
Leggi anche: “La volta buona”, Caterina Balivo sotto choc: l’ospite senza freni in diretta
Chi porta Al Bano a La vita in diretta
Il collegamento è iniziato con Al Bano in compagnia della giornalista Raffaella Longobardi. Dietro di loro, si scorgevano le luci natalizie che adornano Scorrano, una scena suggestiva che si è presto trasformata in un momento inaspettato. Il cantante, infatti, ha invitato la collega russa Asya Emelyanova a entrare nell’inquadratura, rivelando che la giornalista era in città per seguire un programma speciale per la tv di Stato Rossiya 1. Con tono informale, Al Bano ha spiegato: “Qui ci sono due persone che vengono da Mosca, lei si chiama Asya, una giornalista che sta seguendo uno special per la televisione russa”.
La sua presenza ha sollevato qualche interrogativo, considerando che Emelyanova è una figura ben conosciuta nell’ambito della cronaca internazionale, ma anche una persona che, secondo quanto riportato da alcune fonti, è stata sanzionata dall’Unione Europea a causa di posizioni politiche che la vedono coinvolta in attività considerate sovversive. Nonostante ciò, Al Bano ha continuato a intrattenere la giornalista, mentre Matano ha scherzato con la giornalista russa dicendole: “Se vuoi venire a lavorare a La Vita in Diretta al posto di Raffaella Longobardi, è la tua occasione“
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva