Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“È sempre mezzogiorno”, il ricordo commosso di Antonella Clerici in diretta Tv

È sempre mezzogiorno Maradona

News Tv. La puntata di oggi di È sempre mezzogiorno è iniziata con un tributo ad un vip morto molto giovane. Antonella Clerici ha fatto il suo ingresso in studio con la sigla del programma di sottofondo e ha subito voluto ricordare un personaggio famoso che in tantissimi hanno amato e che non c’è più. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: “Belve”, Gabriel Garko fa una rivelazione “piccante”: è successo col famoso regista

Leggi anche: “Mattino 5”, Federica Panicucci spiazzata in diretta: cosa è successo

È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici ricorda Maradona
È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici ricorda il calciatore Maradona

“È sempre mezzogiorno”, Antonella Clerici ricorda Maradona

“Oggi vi racconteremo la storia, abbinata alla ricetta, di quel genio di Maradona che sarà protagonista delle nostre storie. Lui è morto giovanissimo”, ha detto la Clerici introducendo l’argomento. Lei e la giornalista Angela Frenda, hanno parlato del grande calciatore italiano, di origini argentine. Quest’ultima ha ammesso di essere particolarmente legata al calciatore visto il suo rapporto con Napoli. “Era un uomo molto particolare. Un protagonista principale. Rappresenta il grande campione ma anche l’uomo tormentato. Contiene tutte le contraddizioni che ci possono essere in un uomo famoso”, ha rivelato.

La giornalista ha poi ripercorso la storia del calciatore, da quando era bambino ai suoi vari amori e ai suoi figli fino agli ultimi periodi prima della morte. “Era un predestinato del calcio. C’era un dono di natura fuori dal comune”, ha ammesso la Clerici.

Leggi anche: “Belve”, Concita De Gregorio parla della sua malattia

Leggi anche: “Uomini e Donne”, gioia enorme per Alice: cos’è successo dopo la scelta di Federico

La ricetta dedicata al ricordo del calciatore

La conduttrice e la giornalista hanno ripercorso la vita di Maradona, soffermandosi sull’ultimo periodo in vita del calciatore e alla sua morte avvenuta in maniera un po’ particolare. “Un po’ solo in una casa, ha creduto ancora, era buono”, ha commentato Antonella. Frenda ha poi raccontato un’esperienza personale. Da giovane si è allenata proprio nello stadio che oggi porta il nome del calciatore e che lì spesso vede bambini che ancora oggi lo ricordano con orgoglio.

Poi è stato il momento dedicato alla preparazione della ricetta argentina: le empanadas con le verdure cucinate da Francesca Marsetti. Si tratta di fagottini di pasta farciti generalmente di carne di manzo. Un piatto gustoso originario e che si può preparare in mille varianti, tipico del Sud America.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure