News tv. “Storie Italiane”, Eleonora Daniele ferma la regia per un annuncio importante. Storie straordinarie e storie di ogni giorno si alternano ed intrecciano in studio per raccontare l’Italia. I protagonisti raccontano le proprie vicende in prima persona, coadiuvati da giornalisti, esperti e inviati che commentano i fatti. Sono queste le caratteristiche alla base del programma di Rai 1 Storie Italiane condotto da Eleonora Daniele, la quale nel corso dell’ultima diretta ha stoppato la regia e la sigla finale per fare un annuncio importante. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: “Storie Italiane”, il drammatico racconto di Enrica Bonaccorti spiazza tutti
Leggi anche: Eleonora Daniele, bellissima notizia per lei: dove la rivedremo, l’indiscrezione
Leggi anche: “Storie Italiane”, Nadia Rinaldi parla del difficile intervento che ha subito anni fa
Leggi anche: “È morto”: Eleonora Daniele, la brutta notizia in diretta Tv
“Storie Italiane”, Eleonora Daniele ferma la regia per un annuncio importante
Oggi, 5 Ottobre 2023, Eleonora Daniele è tornata in diretta su Rai 1 con la sua trasmissione Storie Italiane. La puntata è stata dedicata in gran parte, ancora una volta, alla questione legata all’eredità di Gina Lollobrigida e al processo di Andrea Piazzolla, ma non sono mancati gli aggiornamenti sulla strage di Mestre. Alla fine una lunga intervista ad Alda D’Eusanio, che ha parlato dell’incidente avuto circa dieci anni fa.
Alda D’Eusanio ha quindi chiuso la puntata di giovedì e come di consueto, dopo i saluti e i ringraziamenti di rito da parte della padrona di casa, che ha raggiunto il centro dello studio, è partita la sigla. Ma è stato a quel punto, pochi istanti dopo che era partito il brano “Storie di tutti i giorni” di Riccardo Fogli, che Eleonora Daniele ha bloccato la regia per un annuncio importate. (Continua a leggere dopo la foto)
Le parole dell’amata conduttrice di Rai 1
Durante la sigla finale del programma Storie Italiane, Eleonora Daniele ha bloccato la regia per esporre un ricordo a lei caro: “Chiedo alla regia di togliere la sigla, grazie, devo fare un ricordo importante. Nella giornata di oggi si celebra il ricordo di Norma Cossetto. Norma era una giovane studentessa istriana. E’ stata torturata, violentata e gettata poi in una foiba: è successo nel 1943″.
Poi la conduttrice ha aggiunto: “La sua è una storia emblematica delle sofferenze e dei drammi vissuti dalle donne dell’Istria e della Venezia Giulia dal 1943 al 1945. Moltissime donne in quegli anni sono state catturate al posto dei loro congiunti, usate come ostaggi o per scontare vendette personali. Si è scritto che Norma Cossetto è stata una tra le milioni di vittime della guerra, proprio per questo è giusto parlarne e ricordarla”.