Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “Esterno notte”, le anticipazioni dell’ultima puntata: la morte di Aldo Moro

“Esterno notte”, le anticipazioni dell’ultima puntata: la morte di Aldo Moro

esterno notte anticipazioni ultima puntata

News Tv. “Esterno notteanticipazioni ultima puntata. Tutto pronto per l’ultima puntata di “Esterno notte”, la miniserie diretta da Marco Bellocchio e incentrata sul rapimento di Aldo Moro. Le prime due puntate sono andate in onda lunedì e martedì, mentre la terza e ultima andrà in onda stasera su Rai 1. I telespettatori che hanno seguito con passione la miniserie di Marco Bellocchio sono in trepidante attesa per capire quale sarà il finale. (Continua…)

LEGGI ANCHE: Nella serie su Aldo Moro “Esterno Notte” gli attori assomigliano davvero alle persone reali

“Esterno notte”, le anticipazioni dell’ultima puntata

“Esterno notte” è una miniserie divisa in tre puntate da due episodi ognuna e diretta da Marco Bellocchio. È incentrata sul rapimento di Aldo Moro e racconta l’episodio attraverso varie interpretazioni e analizzando facce diverse, dai colleghi politici di Moro fino al papa, passando per i brigatisti e per la famiglia dello statista. La miniserie è stata già distribuita al cinema in due parti (18 maggio 2022 e 9 giugno 2022), mentre in televisione è andata in onda a partire dal 14 novembre. Questa sera andrà in onda la terza ed ultima puntata e i telespettatori sono curiosi di sapere come andrà a finire la miniserie di Bellocchio.

Il primo episodio sarà incentrato sulla figura della moglie di Aldo Moro, Eleonora. Ella accoglie con disperazione e al tempo stesso estrema dignità la notizia del rapimento del marito, chiudendosi con i figli in un assoluto riserbo. Eleonora confida negli apparati dello Stato, ma, nonostante le rassicurazioni dei colleghi politici del marito, la donna capisce giorno dopo giorno che Aldo rischia di essere “sacrificato” e decide così di chiedere aiuto al Papa. (Continua dopo la foto…)

LEGGI ANCHE: “Esterno notte”, la figlia di Moro contro la serie: “O rispettate la storia o ci lasciate in pace”

Come finisce “Esterno notte”

Le anticipazioni dell’ultima puntata di “Esterno notte“, in onda stasera 17 novembre 2022 su Rai 1, ci svelano come finisce la miniserie di Marco Bellocchio. Nell’ultimo episodio assisteremo ovviamente all’epilogo dell’uomo e del politico Aldo Moro. Un sacerdote viene portato dai brigatisti nel covo di via Montalcini dove Moro è tenuto prigioniero il Presidente della Democrazia Cristiana. Quest’ultimo confessa al prete l’odio che prova per alcuni dei suoi amici di partito, in primis Giulio Andreotti.

In seguito Aldo Moro viene ucciso dai brigatisti e caricato nel bagagliaio di una Renault 4 rossa. I famigliari ne riconoscono la salma e poi rifiutano i funerali di Stato, che verranno celebrati in forma privata nella Basilica di San Giovanni in Laterano con la presenza del papa, delle telecamere e di tutti i politici e le alte cariche dello Stato.

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure