Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Festival di Sanremo, Morgan attacca Amadeus: le sue dichiarazioni

Festival di Sanremo, Morgan attacca Amadeus: le sue dichiarazioni

Marco Castoldi, in arte Morgan, torna a far discutere attraverso una lunga intervista rilasciata al “Corriere della Sera”. Il cantautore tocca molti temi, di cui la maggior parte ovviamente sono inerenti alla musica e alla sua carriera. Non mancano stoccate qua e là, di cui una in particolare riferita al direttore artistico del Festival di Sanremo. In questo articolo vi riportiamo le parole di Morgan su Amadeus. (Continua dopo la foto…)

“Lo faceva di notte, mentre dormivo”: dichiarazione choc di Morgan su Asia Argento

Chi è Morgan

Morgan, nome d’arte di Marco Castoldi, è un famoso cantautore, oltre che polistrumentista, musicista compositore, scrittore, critico musicale e molto altro ancora. È stato il fondatore, oltre che frontman, dei Bluvertigo, con i quali ha vinto gli MTV Europe Music Awards 1998 nella categoria Best Southern Europe Act. Da solista, invece, ha vinto altri numerosi premi: due volte la Targa Tenco e il Premio Lunezia 2004 per l’album “Canzoni dell’appartamento”, il Premio De André 2010 per l’album “Non al denaro non all’amore né al cielo” ed il Premio Margherita Hack 2019. Oltre all’attività come artista, ha affiancato anche quella di personaggio televisivo. È stato giudice del talent show “X Factor”, trionfando per ben cinque volte. Egli, infatti, è stato coach di Marco Mengoni, Chiara Galiazzo, Michele Bravi e molti altri ancora. (Continua dopo la foto…)

Lutto per Morgan: è morto Max Quinque, fotografo dei Bluvertigo

morgan max quinque

Morgan attacca Amadeus

In un’intervista rilasciata al “Corriere della Sera”, Morgan ha lanciato un affondo ad Amadeus, direttore artistico del Festival di Sanremo. “Mi aveva voluto nel suo programma ‘Ama Sanremo’, dove selezionava le giovani proposte, perchè sa che sono bravo a farlo. Poi ha dimenticato il rispetto per la persona e ha fatto gli interessi dei discografici” – sentenzia Morgan – “Ho accettato di cantare con Bugo per combattere un sistema negativo dall’interno. Detto questo, ci vorrebbe un titolo di studio per essere direttori artistici del Festival di Sanremo, Amadeus non lo ha eppure lo fa da quattro anni. Neppure a Baudo era successo, eppure lui sa suonare il piano e scrive canzoni“.

Amadeus di solito non risponde alle provocazioni, ma vedremo se in questo caso farà uno strappo alla regola. Le parole di Morgan sono pesanti e meriterebbero una replica.

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure