Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Grande Fratello”, Helena torna nella casa ed è subito bufera: concorrenti sul piede di guerra

News TV. Il Grande Fratello è travolto da una vera e propria bufera mediatica dopo la decisione della produzione di permettere il rientro di alcuni concorrenti eliminati, tra cui Helena Prestes. La notizia ha generato forti malumori all’interno della casa più spiata d’Italia, dove alcuni inquilini hanno espresso apertamente il loro dissenso. Anche sui social si è scatenata una guerra tra sostenitori e detrattori della modella brasiliana, con il pubblico diviso tra chi ritiene ingiusto il ripescaggio e chi, invece, lo considera un atto dovuto dopo un’eliminazione ritenuta controversa.

Leggi anche: “Conduttore di m**da”: Grande Fratello, l’insulto a Signorini

Leggi anche: “Grande Fratello”, l’ira di Shaila e Lorenzo dopo la puntata: il motivo

I fan di Helena Prestes scatenati a Times Square

L’ondata di polemiche è iniziata subito dopo la sua eliminazione, avvenuta durante la puntata del 13 gennaio, quando Helena è stata mandata in nomination d’ufficio per un provvedimento disciplinare. L’episodio scatenante è stato un litigio con Jessica Morlacchi, durante il quale la modella ha lanciato un bollitore contenente acqua fredda nella direzione della coinquilina.

I fan della Prestes, però, non hanno mai accettato la sua uscita dal reality, ritenendola vittima di un accanimento da parte degli altri concorrenti. A dimostrazione del loro sostegno, hanno deciso di finanziare un messaggio pubblicitario a Times Square, nel cuore di New York, trasmesso sui maxi-schermi per 15 secondi tra il 19 e il 20 gennaio. Nel messaggio, scritto in italiano, inglese, portoghese e spagnolo, si leggeva: “Il mondo lo chiede: ripescaggio per Helena”, accompagnato dagli hashtag #giustiziaperHelena e #ripescaggioperHelena. Un gesto che ha fatto scalpore e che ha dato ulteriore slancio alla protesta contro la sua eliminazione. Dopo l’annuncio del ripescaggio, molti concorrenti rimasti in gioco hanno manifestato apertamente il loro dissenso. (continua dopo la foto)

Leggi anche: Eva Grimaldi eliminata dal Grande Fratello: la sua reazione

Concorrenti sul piede di guerra

Tra i più contrari alla decisione ci sono Shaila Gatta e Lorenzo Spolverato, che hanno accusato la produzione di favoritismo nei confronti della modella brasiliana. Shaila, in particolare, ha rinfacciato alla Prestes di aver ricevuto una seconda possibilità nonostante il provvedimento disciplinare che l’aveva portata alla nomination eliminatoria. “È stata eliminata dal pubblico, perché dovrebbero riportarla dentro?”, ha sbottato l’ex velina, trovando l’appoggio del fidanzato Lorenzo, che ha aggiunto: “Se avessimo saputo che funzionava così, ci saremmo fatti eliminare tutti per poi rientrare”.

Oltre alla questione del televoto, alcuni concorrenti hanno sollevato il problema delle tensioni che la presenza di Helena aveva generato prima della sua eliminazione. La modella, infatti, era stata oggetto di numerosi attacchi verbali da parte di alcuni coinquilini, tra cui Jessica Morlacchi, Shaila Gatta, Lorenzo Spolverato e Giglio, i quali avevano rivolto alla brasiliana frasi offensive e discriminatorie. Alcuni esempi includono espressioni come “torna da dove sei venuta”, “scimmia dal lato B peloso”, “squilibrata” e “ossessionata”.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure