News tv. “I migliori anni”, ospiti i Pooh: l’emozionante ricordo di Stefano D’Orazio. Dopo sei anni di assenza è tornato in onda uno dei varietà più amati della televisione italiana: I migliori anni. A partire da ieri 28 aprile 2023 alle 21.25 su Rai 1, e per 6 puntate, Carlo Conti condurrà in diretta dagli studi ‘Fabrizio Frizzi’ di Roma il programma, realizzato dalla direzione Intrattenimento Prime Time Rai in collaborazione con Endemol Shine Italy. Tra gli ospiti della prima puntata i Pooh, i quali hanno deliziato il pubblico di Rai 1 con un medley delle loro canzoni più famosi. Poi la band si è concessa qualche minuto per ricordare un loro membro che non c’è più. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: “Storie Italiane”, Eleonora Daniele commenta l’omaggio a Stefano D’Orazio
Leggi anche: “Sanremo 2023”, Riccardo Fogli spiega l’uscita di scena mentre i Pooh ancora cantavano sul palco dell’Ariston
Leggi anche: I Pooh a Sanremo 2023: l’omaggio a Stefano D’Orazio e le lacrime di Amadeus
Leggi anche: “Storie Italiane”, la moglie di Stefano D’Orazio si lascia andare ai ricordi: momenti emozionanti
“I migliori anni”, ospiti i Pooh: l’emozionante ricordo di Stefano D’Orazio
Durante la prima puntata della nuova edizione de I Migliori Anni sono saliti sul palco di Rai 1 i Pooh, i quali hanno cantato dieci canzoni interpretate dal gruppo nel corso degli anni e scelte dal pubblico a casa attraverso una votazione. Poi Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian e Riccardo Fogli hanno annunciato le date dei loro prossimi 4 concerti del tour (6 luglio a Milano (sold out), 15 luglio a Roma, e il 29 e 30 settembre all’Arena di Verona). Carlo Conti poi ha aggiunto che sono disponibili altre 4 nuove date del tour: il 6 ottobre a Milano, il 7 ottobre a Bologna, il 13 ottobre a Torino e il 14 ottobre a Firenze. Infine, prima di salutare il pubblio, la band ha ricordato Stefano D’Orazio: un momento decisamente emozionante. (Continua a leggere dopo la foto)
Un momento emozionante
I Pooh durante I migliori anni hanno voluto ricordare Stefano D’Orazio, il batterista storico del gruppo venuto a mancare nel 2020. Dopo aver cantato Dimmi di sì, Dodi Battaglia ha detto che “solo una persona intelligente e simpatica come Stefano poteva interpretare al meglio un brano come questo”. Di D’Orazio si è tornati a parlare nel commento alla canzone Stare senza di te: “Era febbraio, faceva un grande freddo ed eravamo ad ascoltare le canzoni a casa di Roby Facchinetti. Quando siamo usciti, io e Stefano ci siamo appoggiati alle nostre macchine e gli ho raccontato ciò che stava succedendo nella mia vita. Io mi stavo separando dalla prima moglie, la madre di Chiara di cui ero molto innamorato, e gli stavo parlando di questo cambiamento improvviso. Una volta ascoltate le mie parole, mi ha detto: ‘Sai, tra le musiche che mi hai portato ce ne è una che secondo me potrebbe essere adatta’. La mattina dopo è arrivato con il testo della canzone, una fotografia della mia storia”, ha spiegato Red Canzian.