Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Storie Italiane”, Eleonora Daniele commenta l’omaggio a Stefano D’Orazio

News Tv. Eleonora Daniele a Storie Italiane ha parlato parecchio dell’esibizione dei Pooh sul palco dell’Ariston nel corso della prima serata del Festival di Sanremo 2023. In studio con lei c’era anche Stefania Giardoni, moglie di Stefano D’Orazio, componente della band scomparso il 6 novembre del 2020. Da super ospiti la popolare band si è esibita con i suoi grandi successi, ma ha voluto ricordare l’artista scomparso. Un momento decisamente toccante. Leggi anche l’articolo —> Chiara Ferragni e l’abito choc indossato a Sanremo 2023: il significato dietro le frasi ricamate

“Storie Italiane”, Eleonora Daniele commenta l’omaggio a Stefano D’Orazio

I Pooh si sono esibiti con i loro grandi successi al Festival di Sanremo 2023, ma hanno voluto ricordare Stefano D’Orazio. Un momento di grande commozione alla prima serata della kermesse canora. Hanno cantato pezzi iconici della musica leggera da “Amici per sempre” a “Dammi solo un minuto”, da “Stai con me” a “Pensiero” e “Tanta voglia di lei”. Sulle note di “Piccola Katy”, dal palco laterale è spuntato Riccardo Fogli per raggiungere Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian. E poi, il ricordo di D’Orazio. Durante “Uomini soli” si è abbassato infatti il sipario e son state proiettate sue immagini. Lui cantava la sua strofa al Festival del 1990. Tanti gli applausi, si è fatto sentire il calore del pubblico. (continua a leggere dopo le foto)

La conduttrice ha ammesso di essersi commossa

A “Storie Italiane”, Eleonora Daniele ha ammesso di essersi commossa nel corso della serata, vedendo quel momento, e parlando con la moglie dell’artista scomparso, Stefania, ha però confessato: «Mi sarebbe piaciuto vedere anche te però dentro quel teatro». L’espressione della moglie di D’Orazio ha lasciato trapelare il suo dispiacere: «Si, anche a me sarebbe piaciuto, ma va bene così, per me l’importante è che si parli di Stefano». (continua a leggere dopo le foto)

“Storie Italiane”, Eleonora Daniele ricorda l’omaggio a Stefano D’Orazio, ma fa una considerazione

Amadeus già lo scorso anno aveva detto che avrebbe omaggiato Stefano e così è stato. Il conduttore ha mantenuto la parola data. Alla fine dell’esibizione a Sanremo 2023, Red Canzian ha ricordato l’assenza di Stefano D’Orazio, presentando suo figlio che ha preso il posto alla batteria. Un gesto che ha commosso la platea dell’Ariston e lo stesso Amadeus, che ha voluto ricordare un episodio del passato inedito: «Red lo sa perché era presente. Red Canzian e D’Orazio sono le prime persone che ho intervistato». Lo stesso Canzian ha aggiunto: «A Verona». E l’emozione era palese. Leggi anche l’articolo —> I Pooh a Sanremo 2023: l’omaggio a Stefano D’Orazio e le lacrime di Amadeus

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure