Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Chiara Ferragni e l’abito choc indossato a Sanremo 2023: il significato dietro le frasi ricamate

News Tv. La co-conduttrice della prima serata del festival di Sanremo 2023 è stata Chiara Ferragni, che ad un certo punto si è presentata con un abito bianco caratterizzato da delle frasi enigmatiche. Niente di casuale ovviamente, quelle parole cucite sul vestito avevano un significato ben preciso. Leggi anche l’articolo —> Sanremo 2023, Blanco distrugge l’Ariston: Amadeus svela retroscena

Chiara Ferragni e l’abito choc indossato a Sanremo 2023: il significato dietro le frasi ricamate

Con oltre 28 milioni di follower su Instagram, l’imprenditrice e influencer ha voluto lanciare un messaggio con i suoi abiti. Non solo moda, molto di più. Con gli abiti Chiara Ferragni ha portato sul palco di Sanremo un messaggio sociale molto forte. Il primo abito, quello indossato per l’apertura del Festival di Sanremo, è stato un omaggio alle donne. L’abito manifesto che ha dato il via alla 73esima edizione è stato frutto di una conversazione la Ferragni, Maria Grazia Chiuri, direttrice artistica di Dior, Rachele Regini e Fulvia Carnevale del duo artistico Claire Fontaine. L’abito di Chiara Ferragni in seta nero è stato ispirato alla tradizione Dior e completato dalla stola-manifesto con ricamato il messaggio Pensati libera”. Le semplici e pur così forti parole arrivano da un’opera di Claire Fontaine. (continua a leggere dopo le foto)

Il secondo outfit il “Vestito senza Vergogna”

Il secondo outfit scelto dalla co-conduttrice è il Vestito Senza Vergogna. Si tratta di una creazione in tulle color carne che riproduce, grazie ad un ricamo trompe l’oeil, il corpo dell’influencer. Non era nuda, come tanti hanno pensato all’inizio. Ed è stato il vestito che lei ha scelto di indossare per fare il suo breve monologo indirizzato a lei bambina. (continua a leggere dopo le foto)

Chiara Ferragni e l’abito choc indossato a Sanremo 2023: un messaggio contro l’odio

Il terzo abito di Chiara Ferragni era invece un messaggio contro l’odio. L’abito, come dicevamo, presentava alcune frasi misogine e sessiste realmente apparse sui profili social dell’influencer. Critiche rivolte al suo corpo e sulla sua libertà di essere madre e donna: “Le frasi di disprezzo ricamate in perle nere sono le vere offese che ogni giorno gli haters rivolgono alle sue foto postate su Instagram”, si legge sul post condiviso dalla Ferragni e Fabio Maria Damato. E ancora: “Le frasi di disprezzo ricamate in perle nere sono le vere offese che ogni giorno gli haters rivolgono alle sue foto postate su Instagram. @mariagraziachiuri ha avuto l’idea di ricamare queste parole nere su un peplo bianco come la pagina di un libro che racconta quel disprezzo infruttifero contro il quale lottare ogni singolo giorno”. Leggi anche l’articolo —> I Pooh a Sanremo 2023: l’omaggio a Stefano D’Orazio e le lacrime di Amadeus

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure