Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Terrore all’Isola dei famosi, caos in diretta: naufraga sviene davanti a tutti

News tv. Terrore all’Isola dei Famosi, è svenuta in diretta davanti a tutti – Non c’è pace per i naufraghi. Anche la puntata di ieri, lunedì 15 maggio 2023, è stata difficilissima per i vipponi, che ancora una volta sono stati messi di fronte a delle sfide durissime. In Honduras infatti i naufraghi non sono soli. Insetti, ragni, serpenti, granchi sono sempre tra di loro e lo Spirito dell’Isola ha voluto ancora una volta mettere i concorrenti di fronte alle loro fobie. Qualcuno di loro non ha retto, troppa l’emozione mista a paura.

Leggi anche: “Isola dei famosi”, Vladimir Luxuria sgancia bomba sui Jalisse

Leggi anche: “Isola dei famosi”, malore per Simone Antolini: la reazione di Cecchi Paone

Terrore all’Isola dei famosi, caos in diretta: naufraga sviene davanti a tutti

Una fobia è una paura marcata nei confronti di un elemento specifico (oggetto, situazione, animale, luogo, ecc.) sproporzionata, sempre presente e spesso irrazionale rispetto ai timori comuni. Si tratta di un processo che si instaura nella persona spingendola a provare stati di ansia smisurata nei confronti dello stimolo fobico tanto da farle compiere comportamenti che la portano ad evitare delle situazioni nelle quali è probabile trovarsi faccia a faccia con lo stimolo. Capite bene dunque che mettere una persona qualunque davanti alla propria fobia può avere delle conseguenze devastanti. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: “Isola dei famosi”, confessione inattesa di Simone Antolini: “Terribile e bellissima”

Leggi anche: Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini, la notizia arriva come un fulmine a ciel sereno: non li vedremo più

Corinne Clery sviene: la fobia la fa tremare

La fobia fa tremare, porta la persona al panico più totale. Lo sa bene Corinne Clery, che prima della prova dedicata al superamento delle paure dei naufraghi è svenuta. In precedenza l’attrice aveva chiesto insistentemente di non prendere parte all’iniziativa. Tutto è successo durante la prova ricompensa. Corinne è svenuta ancor prima di cominciare e Ilary Blasi le ha consentito di sedersi con i compagni, chiamando al suo posto Helena. La prova? I vip avrebbero dovuto mettere la mano in una teca piena d’insetti per cercare tre chiavi e aprire il forziere con la parmigiana, da condividere con altre persone. (continua a leggere dopo le foto)

Terrore all’Isola dei famosi, Corinne Clery sviene in diretta: Alvin interviene

Corinne Clery si era rifiuta di partecipare alla prova per paura di incappare in un serpente, la sua più grande fobia. In realtà la teca conteneva soprattutto blatte, non serpi o esseri striscianti. Ilary Blasi dallo studio ha provato ad anticiparlo alla concorrente, che però in preda al panico è svenuta. La padrona di casa ha cercato infatti in più modi di convincere la naufraga a partecipare, ma senza successo, parimenti l’inviato Alvin, che ha infine soccorso la donna. Sui social tanti hanno lodato l’atteggiamento di Enrico Papi: l’opinionista ha pregato infatti la Blasi ad un certo punto di non forzare Corinne Clery, facendole capire che le fobie sono una cosa seria. Non è un gioco, c’è in ballo la salute psicologica delle persone. Dopo essere svenuta la naufraga è stata visitata, la conduttrice ha potuto così rassicurare tutti sulle sue condizioni.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure