Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “Verissimo”, Iva Zanicchi parla della malattia del compagno: un dolore immenso

“Verissimo”, Iva Zanicchi parla della malattia del compagno: un dolore immenso

Verissimo Iva Zanicchi malattia compagno

News tv. “Verissimo”, Iva Zanicchi parla della malattia del compagno. Classe 1940, Iva Zanicchi è una cantante, conduttrice televisiva, attrice, opinionista ed ex politica italiana. Soprannominata l’Aquila di Ligonchio e definita da alcuni addetti ai lavori l’Amália Rodrigues italiana, fa parte del quintetto delle grandi voci femminili italiane degli anni sessanta e settanta (Mina, Milva, Patty Pravo e Orietta Berti). Su undici partecipazioni al Festival di Sanremo è riuscita a vincere tre volte (1967, 1969, 1974), diventando la cantante donna ad aver vinto più volte la manifestazione canora. In questi giorni, Iva Zanicchi si è raccontata in una lunga intervista ai microfoni di Verissimo, lasciandosi andare anche ad una dolorosa confidenza sullo stato di salute del suo compagno Fausto. (Continua a leggere dopo la foto)

Leggi anche –> “Ballando con le Stelle”, Iva Zanicchi al centro della bufera: cosa sta succedendo

“Verissimo”, Iva Zanicchi parla della malattia del compagno: un dolore immenso

La nota cantante Iva Zanicchi ha deciso di raccontarsi a 360° ai microfoni di Verissimo, la trasmissione del sabato e della domenica pomeriggio di Canale 5 condotta da Silvia Toffanin. Tra una chiacchiera e l’altra, l’artista ha parlato della malattia del suo compagno Fausto, che è stato colpito dal cancro da diversi anni e che sta affrontando questa sfida con grande forza. Su questo delicato argomento, Iva ha ammesso: “Lui non mi fa mai pesare questa sua cosa, ha una forza fuori dal normale. Adesso sta benino, il tumore si è fermato, sta bene, speriamo resti così ma lui è l’unico caso al mondo, il suo tumore dai polmoni è andato al fegato, ha le metastasi, i medici lo portano come esempio. Lui ha una forza incredibile, mi dice sempre:” Io non muoio di tumore”, lui è talmente convinto che ha convinto anche me. É una malattia gravissima ma ci si può curare, si può guarire ma bisogna volerlo perché la mente è importante”. Poi la cantante ha affrontato il tema “Ballando con le Stelle. (Continua a leggere dopo la foto)

La sua esperienza a “Ballando con le Stelle”

Iva Zanicchi è stata una delle protagoniste assolute dell’ultima edizione andata in onda del talent di Rai 1 Ballando con le Stelle. Su questa esperienza, Iva ai microfoni di Verissimo ha dichiarato: “Ho osato raccontare qualche barzelletta un po’ audace e hanno detto che sono volgare ma io penso, sinceramente, che la volgarità sia un’altra cosa. Non voglio mettermi sul piedistallo ma penso che una barzelletta non faccia male a nessuno. La volgarità è altro, è la povertà, l’indifferenza, i giovani che non hanno un lavoro. Ma se tu racconti una barzelletta. Ormai ovunque vada hanno questa opinione di me, ma se ho mandato qualcuno a quel Paese con una battuta, chiedo scusa. In tante mi criticano dicendomi che dovrei vergognarmi alla mia età ma io non la penso così”.

Leggi anche –> Iva Zanicchi, il racconto sulla scomparsa del padre è da brividi

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure