“La fortuna di Laura” stasera su Rai 1: trama, cast e curiosità
Dopo Diversi come due gocce d’acqua e Se mi lasci ti sposo, il ciclo Purché finisca bene va avanti stasera con La fortuna di Laura, in onda alle 21.25 su Rai 1. La commedia, che è diretta da Alessandro Angelini, vede nel cast oltre la già citata Lucrezia Lante della Rovere, Andrea Pennacchi, Emanuela Grimalda e Ilaria Rossi. La storia racconta di un’arredatrice, Laura Trabacchi, donna in carriera e madre di Emma, che ha cresciuto da sola e che ha mandato a studiare all’estero. Un giorno, però, viene scoperto il segreto di Laura: ha una relazione con il marito di una importantissima cliente. Per lei comincia così un periodo difficile: perde il lavoro, la casa e viene aiutata dalla sua ex domestica, Agnese, che la ospita nell’abitazione che condivide con il fratello. Quando Agnese ha un incidente, Laura si ritroverà a fare la colf. (continua a leggere dopo le foto)
Protagonista Lucrezia Lante Della Rovere
«La fortuna di Laura è una commedia sulle seconde occasioni. Nel periodo delle festività natalizie abbiamo sempre bisogno di amore e leggerezza», ha dichiarato la direttrice di Rai Fiction Maria Pia Maria Pia Ammirati, in occasione della conferenza stampa di presentazione. A detta sua il ciclo Purché finisca bene è «un regalo di Natale. Sono le vere strenne che diamo al nostro pubblico». Al centro dei quattro film ci sono «l’equivoco, i destini incrociati, il ribaltamento tutto giocato sul doppio. Lucrezia vive una bellissima storia d’amore dove il ribaltamento tra i personaggi sarà il cuore». (continua a leggere dopo le foto)
“Una donna piena di difetti”, chi è il personaggio principale
A proposito del suo personaggio, Lucrezia Lante della Rovere ha dichiarato: «Io sono pazza di Laura, perché è una donna piena di difetti. È un macello. Una donna che nasconde una sua crepa, un suo dolore, con una serie di bugie che racconta in maniera meravigliosa a sé stessa e agli altri. È totalmente incapace di ascoltare il mondo e combina dei casini pazzeschi». (continua a leggere dopo le foto)
“La fortuna di Laura” stasera su Rai 1: anticipazioni
“La fortuna di Laura” è diretto da Alessandro Angelini, recentemente impegnato con “Vincenzo Malinconico – Avvocato d’insuccesso”. Come dicevamo, la commedia sarà trasmessa in prima visione tv su Rai il 22 dicembre dalle 21.25. Il film è inoltre visibile in streaming, live e on demand, sulla piattaforma RaiPlay.Leggi anche l’articolo —> “Un passo dal cielo 7”: anticipazioni sulla prossima stagione
@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004
Hai scelto di non accettare i cookie
Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.