Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “La fortuna di Laura” stasera su Rai 1: trama, cast e curiosità

“La fortuna di Laura” stasera su Rai 1: trama, cast e curiosità

News Tv. Per il ciclo “Purché finisca bene” Rai 1 trasmette oggi, 22 dicembre, in prima serata, la commedia “La fortuna di Laura”. Il film ha per protagonista Lucrezia Lante Della Rovere, che interpreta una donna in carriera che, per una serie di strane coincidenze, si ritroverà a fare la colf. Leggi anche l’articolo —> “Un’estate fa”, nel 2023 la nuova serie Sky con Lino Guanciale

“La fortuna di Laura” stasera su Rai 1: trama, cast e curiosità

Dopo Diversi come due gocce d’acqua e Se mi lasci ti sposo, il ciclo Purché finisca bene va avanti stasera con La fortuna di Laura, in onda alle 21.25 su Rai 1. La commedia, che è diretta da Alessandro Angelini, vede nel cast oltre la già citata Lucrezia Lante della Rovere, Andrea Pennacchi, Emanuela Grimalda e Ilaria Rossi. La storia racconta di un’arredatrice, Laura Trabacchi, donna in carriera e madre di Emma, che ha cresciuto da sola e che ha mandato a studiare all’estero. Un giorno, però, viene scoperto il segreto di Laura: ha una relazione con il marito di una importantissima cliente. Per lei comincia così un periodo difficile: perde il lavoro, la casa e viene aiutata dalla sua ex domestica, Agnese, che la ospita nell’abitazione che condivide con il fratello. Quando Agnese ha un incidente, Laura si ritroverà a fare la colf. (continua a leggere dopo le foto)

Protagonista Lucrezia Lante Della Rovere

«La fortuna di Laura è una commedia sulle seconde occasioni. Nel periodo delle festività natalizie abbiamo sempre bisogno di amore e leggerezza», ha dichiarato la direttrice di Rai Fiction Maria Pia Maria Pia Ammirati, in occasione della conferenza stampa di presentazione. A detta sua il ciclo Purché finisca bene è «un regalo di Natale. Sono le vere strenne che diamo al nostro pubblico». Al centro dei quattro film ci sono «l’equivoco, i destini incrociati, il ribaltamento tutto giocato sul doppio. Lucrezia vive una bellissima storia d’amore dove il ribaltamento tra i personaggi sarà il cuore». (continua a leggere dopo le foto)

“Una donna piena di difetti”, chi è il personaggio principale

A proposito del suo personaggio, Lucrezia Lante della Rovere ha dichiarato: «Io sono pazza di Laura, perché è una donna piena di difetti. È un macello. Una donna che nasconde una sua crepa, un suo dolore, con una serie di bugie che racconta in maniera meravigliosa a sé stessa e agli altri. È totalmente incapace di ascoltare il mondo e combina dei casini pazzeschi». (continua a leggere dopo le foto)

“La fortuna di Laura” stasera su Rai 1: anticipazioni

“La fortuna di Laura” è diretto da Alessandro Angelini, recentemente impegnato con “Vincenzo Malinconico – Avvocato d’insuccesso”. Come dicevamo, la commedia sarà trasmessa in prima visione tv su Rai il 22 dicembre dalle 21.25. Il film è inoltre visibile in streaming, live e on demand, sulla piattaforma RaiPlay. Leggi anche l’articolo —> “Un passo dal cielo 7”: anticipazioni sulla prossima stagione

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure