News tv. “La Vita in Diretta” non va in onda: cosa sta succedendo in Rai. Rotocalco di attualità con approfondimenti delle ultime notizie e il racconto dei fatti di cronaca nera, in compagnia di personaggi celebri e persone comuni che hanno qualcosa di speciale da raccontare. Sono queste le caratteristiche alla base del programma pomeridiano di Rai 1 condotto da Alberto Matano. La Vita in Diretta non andrà in onda oggi lunedì 18 settembre 2023: scopriamo insieme il perché. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: Nozze saltate, Cristina Seymandi a “La Vita in Diretta”: «Criticata per pregiudizio»
Leggi anche: “La vita in diretta”, imbarazzo dopo la domanda di Matano: Paola Barale abbandona lo studio
Leggi anche: Infermiera uccisa, la sorella a “La Vita in Diretta”: «L’assassino non ha agito da solo»
Leggi anche: “La vita in diretta”, l’inquietante rivelazione del fidanzato di Michelle Causo
“La Vita in Diretta” non va in onda: cosa sta succedendo in Rai
La Vita in Diretta non andrà in onda lunedì 18 settembre 2023. Il motivo della “pausa” per il programma di Rai 1 condotto da Alberto Matano, iniziato una settimana fa, è stato subito svelato. Sulla rete ammiraglia del servizio pubblico ci sarà l’evento istituzionale dedicato all’inizio dell’anno scolastico con il presidente della Repubblicca Sergio Mattarella. Sarà l’Istituto tecnico ’Saffi-Albertì di Forlì a ospitare la XXIII edizione di Tutti a Scuola, la cerimonia di inaugurazione dell’anno scolastico 2023/2024 alla presenza del capo dello Stato e del ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara.
La diretta verrà trasmessa su Rai 1 a partire dalle 16.30, condotta da Flavio Insinna con la partecipazione di Malika Ayane. La normale programmazione di Rai1 con La Vita in Diretta proseguirà martedì 19 settembre. Insomma, solo una pausa “istituzionale” per la trasmissione di Matano. (Continua a leggere dopo la foto)
Chi è Alberto Matano
Alberto Matano, classe 1972, è un giornalista, autore televisivo e conduttore televisivo italiano. Negli anni dell’università ha iniziato a scrivere sul quotidiano Avvenire, poi, dopo la laurea in giurisprudenza, ha collaborato con l’agenzia televisiva Rete News a Montecitorio. Nel 1996 ha superato la selezione per la Scuola di giornalismo radiotelevisivo di Perugia.
La carriera televisiva è iniziata nel 1998 all’Agenzia ANSA nella redazione di Bloomberg Television. Poi è diventato giornalista professionista nel gennaio 1999. Il primo contratto in Rai è stato al Giornale Radio. Ha condotto molte edizioni straordinarie e dirette del TG1. Dal 2020 conduce La Vita in Diretta. Per quanto riguarda la sua vita privata si è sposato nel 2022 con il suo compagno storico.