News tv. “Lingo”, Caterina Balivo sconvolta: è successo in diretta tv. Lingo – Parole in gioco è un quiz televisivo italiano ispirato all’omonimo format statunitense. Dal 12 settembre 2022 invece arriva su LA7 con il titolo Lingo – Parole in gioco con la conduzione di Caterina Balivo trasmesso dal Cine 3 TV Studios. È proprio durante una di queste puntate che Caterina è rimasta incredula dopo una risposta arrivata dal concorrente in gara, prendendola di sorpresa. Vediamo nel dettaglio cos’è successo. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: “Lingo”, Caterina Balivo piegata in due dal ridere per la gaffe del concorrente: il video
Leggi anche: “Lingo”, il quiz show di Caterina Balivo non decolla: ecco cosa rischia
Leggi anche: Caterina Balivo, su La7 parte il nuovo preserale con un format ispirato a “Lingo”
Leggi anche: Caterina Balivo, il problema di salute che la affligge: “Non ne posso più”
“Lingo”, Caterina Balivo sconvolta dalla risposta del concorrente
Nel corso dei mesi, il pubblico ha assistito a numerose coppie che hanno giocato e si sono distinte all’interno del programma Lingo- Parole in gioco. Tra tutti loro, c’è stato un concorrente che ha catturato l’attenzione del pubblico e ha lasciato senza parole Caterina Balivo con la sua risposta del tutto inaspettata. Nel corso della puntata del 26 Gennaio 2023, Gianluca ha rispoto con “cacarella” come definizione di “Spesso precede l’esame”.
Una risposta inaspettata quella del concorrente di Lingo che ha letteralmente sconvolto Caterina Balivo che si è lasciata andare alle risate senza riuscire più a parlare. Anche gli altri concorrenti in gara e il pubblico si sono goduti il momento esilarante. Il video della risposta epica di Gianluca ha fatto il giro del web in pochissimo tempo, diventando virale sui social. (Continua a leggere dopo la foto)
Qualche curiosità in più sul gioco
Si tratta di un gioco legato all’uso delle parole e della linguistica, nel quale si devono cimentare in ogni puntata quattro coppie di concorrenti legati da vincoli amorosi, di parentela o amicizia. In tre manche differenti, i concorrenti dovevano infatti indovinare alcune parole presenti su un tabellone, del quale era presente come indizio solo la lettera iniziale. Questo gioco dal 2022 si articola in sei round (Lingo da 5, Parole in circolo, Lingo da 6, Ho perso le parole, Lingo da 7 e Dammi tre parole) più il gioco finale.
Nella manche finale, Ling8, la coppia finalista dovrà risolvere dei Lingo da 5, da 6 e da 7 in 2 minuti e 30 secondi. Se la coppia risolve i tre Lingo nel tempo a disposizione, vincerà 500 euro come premio partita, oppure, per vincere tutta la somma accumulata durante la puntata, può decidere di giocare un Lingo da 8, dove se lo risolve vincerà tutto il montepremi, altrimenti non vincerà nulla e, indipendentemente dal risultato, tornerà di diritto nella puntata successiva.