Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“L’Isola dei famosi”, brutto risveglio per Veronica Gentili dopo la finale

Rai 1 battuta, bene Italia 1 e flop per il Nove

A uscire sconfitta dalla sfida degli ascolti è stata invece Rai 1: il film L’Amore a domicilio non è andato oltre i 1.363.000 spettatori con uno share del 9.50%, confermandosi una scelta poco fortunata. Meglio ha fatto Italia 1, che con il film d’azione Cash Out – I maghi del furto ha appassionato 1.102.000 spettatori e raggiunto il 7.70% di share, un risultato più che soddisfacente per il canale giovane di Mediaset.

In coda alla classifica serale troviamo Zona Bianca su Rete 4 con 547mila spettatori e il 4.90% di share, mentre il debutto in prima serata di Amadeus sul Nove con la finale di Like a Star si è fermato a 417mila spettatori e un modesto 3.90% di share.

Leggi anche: “L’Isola dei famosi”, Cristina vince ma è bufera: pubblico su tutte le furie

"Affari Tuoi", la battuta di De Martino su Amadeus fa discutere

L’Isola in bilico: si farà una nuova edizione?

Con questi numeri, la domanda sorge spontanea: ci sarà una nuova edizione de L’Isola dei Famosi nel 2026? I vertici Mediaset non si sono ancora espressi, ma il calo costante degli ascolti, un’edizione poco brillante sul piano narrativo e la concorrenza agguerrita anche nei mesi estivi potrebbero portare a una riflessione profonda sul futuro del reality.

Nel frattempo, il pubblico continua a dividersi tra nostalgici del format e utenti che ne chiedono un ripensamento completo o una lunga pausa. Cristina Plevani, nel frattempo, si gode il suo secondo trionfo televisivo a 25 anni di distanza dal primo. Ma se lei ha vinto, il format ha perso una buona fetta di pubblico.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure