News tv. “Lolita Lobosco 2”, anticipazioni quarta puntata 29 Gennaio 2023: tutte le curiosità. È arrivata ormai alla quarta puntata la seconda stagione della serie tv di Rai 1 Lolita Lobosco e il pubblico da casa è sempre più coinvolto nel mistero che avvolge la vita della protagonista. Sia le indagini, sempre più avvincenti, che la vita sentimentale del vicequestore Lobosco, interpreta magistralmente da Luisa Ranieri, tengono i telespettatori con il fiato sospeso e anche la puntata di stasera sarà ricca di colpi di scena. Vediamo nel dettaglio quale indagine dovrà seguire e quale strada del cuore deciderà di intraprendere la bella Lolita. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche –> Ascolti tv domenica 8 Gennaio 2023: trionfa Rai 1 con “Lolita Lobosco”
“Lolita Lobosco 2”, anticipazioni quarta puntata 29 Gennaio 2023 su Rai 1
Oggi, 29 gennaio 2023 dalle 21.25, Rai 1 andrà in onda la quarta puntata de Le indagini di Lolita Lobosco 2, serie televisiva di successo con Luisa Ranieri e Filippo Scicchitano. Il caso principale della settimana verte sull’omicidio di un prete, trovato senza vita accanto all’altare: la parrocchia nasconde più di un segreto. Intanto tra Lolita e Danilo c’è aria di forte crisi. Anche se il suo rapporto con Danilo vive di alti e bassi, la lontananza del ragazzo, assente per lavoro, non basta a fornire a Lolita Lobosco la necessaria quiete per riorganizzare le idee. Nella puntata di oggi riemerge dalla prima stagione il personaggio di Domenico, il quale viene arrestato per furto: inutile dire che toccherà alla protagonista tirarlo fuori dai guai. Tra Nunzia e Trifone le cose procedono molto bene, Forte ed Esposito hanno i loro grattacapi da risolvere. Marietta, invece, intercetta la donna con la quale il suo amante l’ha tradita. Il quarto appuntamento con la serie sarà disponibile anche in streaming e on demand sulla piattaforma RaiPlay. (Continua a leggere dopo la foto)
Alcune curiosità sulla serie
Quali sono le differenze fra la fiction e i romanzi? Gli sceneggiatori Massimo Gaudioso, Daniela Gambero e Massimo Reale hanno dichiarato di essere rimasti molto fedeli ai romanzi di Gabriella Genisi, prendendosi però qualche piccola libertà narrativa quando si è trattato di descrivere la famiglia di Lolita. In particolare, la differenza è data dal personaggio del padre, che nell’originale letterario è un rappresentante delle Forze dell’Ordine, mentre nella fiction è, tutto all’opposto, un contrabbandiere.
Tra gli elementi caratteristici della protagonista ci sono le scarpe con il tacco. I tacchi sono un vero e proprio elemento narrativo, volto a sottolineare la forza, il potere e il carattere di Lolita. Luisa Ranieri ha davvero indossato un tacco 12 durante (quasi) tutte le riprese. L’attrice ha raccontato: “Il tacco è una parte importante del racconto. Lolita li porta con disinvoltura, come porterebbe le scarpe da ginnastica, una scelta che abbiamo rispettato in tutto e per tutto guardando a quello che c’era scritto nei romanzi”.
Leggi anche –> “Lolita Lobosco 2”, salta fuori un retroscena sconvolgente: cos’è successo