Dietro le quinte: chi ha detto addio a “Domenica In”
E non finisce qui. Il programma sembra una porta girevole: dopo il saluto di Corsi, anche il regista Duccio Forzano e il capoprogetto Fabio Pastrello hanno preso altre strade. E che dire di Nek? Ha gentilmente declinato l’invito, preferendo la poltrona da giudice a The Voice. Un vero domino di addii che lascia Domenica In in pieno restyling forzato.
Intanto, tra le ipotesi per salvare il baraccone, spuntano nomi interessanti: Riccardo Rossi e Tommaso Cerno. Proprio Cerno sarebbe la scelta preferita dalla Venier, visto come l’uomo giusto per gestire la parte più “seria” del programma, lasciando a Mara il compito di far volare la leggerezza. Ma attenzione: non mancano le voci di fantasiosi outsider pronti a stupire tutti.
Leggi anche: Addio alla leggenda della musica: il triste annuncio è appena arrivato


Anche oggi Gabriele Corsi si dimostra un Signore.
— Cinguetterai (@Cinguetterai) July 22, 2025
Qualcuno non ha ancora compreso che il tempo delle dive è finito. Non ci si comporta così con un collega e con l’azienda. pic.twitter.com/oaosSghrbi
Mara Venier resta sola? Il futuro di “Domenica In” tra dubbi e colpi di scena
A far sognare (invano) ci pensano i nomi di Fiorello e Stefano De Martino, ma portarli in squadra sarebbe come vincere alla lotteria: missione (quasi) impossibile! E anche il candidato del cuore di Mara, Alberto Matano, è impegnatissimo tra La Vita in Diretta e nuovi format in arrivo. A quanto pare, le stelle della tv non sono allineate per un colpaccio dell’ultimo minuto.
La verità è che il destino di Domenica In è più incerto che mai. Non si esclude un ritorno alla conduzione in solitaria – ipotesi che però non entusiasma una Mara reduce da mesi complicati e pieni di fatica. Il rischio più grande? Che anche lei decida di abbandonare la nave prima del previsto. Il feeling con la Rai si è raffreddato parecchio e l’esclusione dalle decisioni più importanti non è certo passata inosservata. L’assenza di Mara alla presentazione dei palinsesti parla chiaro: qualcosa bolle ancora in pentola.
Una cosa è certa: tra rinunce, tensioni da dietro le quinte e cambi improvvisi, Domenica In si prepara a vivere una delle stagioni più movimentate di sempre. Restate sintonizzati: il prossimo colpo di scena potrebbe arrivare quando meno ce lo aspettiamo!