News Tv. Quale sarà il futuro di Mara Venier, da anni conduttrice di Domenica In, in Rai? In queste ultime ore, il vicedirettore del daytime della Rai, Adriano De Maio, ha rivelato a FanPage.it quali sono le intenzioni della nuova direzione della televisione pubblica per quanto riguarda Mara Venier. I cambiamenti della Rai hanno coinvolto programmi e conduttori: c’è chi sarà riconfermato e chi dovrà lasciare la nave. Quale sarà il destino di zia Mara? (Continua dopo le foto)
Mara Venier riconfermata in Rai al timone di “Domenica In”
Durante la prossima stagione televisiva ci sarà Mara Venier a tenerci compagnia la domenica pomeriggio su Rai1? La risposta di De Maio è stata un sì al 100%. “Mara è una certezza e oggi è molto difficile immaginare un’altra domenica, soprattutto su Rai 1”, ha affermato il vicedirettore del daytime. Insomma Mara Venier non si cambia anche perché, fa sapere De Maio, servirebbe davvero un cambio generazionale per sostituirla. Per tale ragione al momento è davvero impensabile una domenica in Rai senza la conduttrice. “Sicuramente per la prossima stagione ci sarà e continuerà ad esserci finché lei lo vorrà. Funziona talmente bene che sarebbe insensato cambiare”, ha confermato De Maio. (Continua dopo le foto)
De Maio ha raccontato un retroscena su una proposta che Mara Venier aveva fatto tempo fa e che non è mai stata realizzata. La conduttrice aveva proposto di fare una domenica itinerante, ma per questione di budget non è stato possibile esaudire il suo desiderio. “Una volta Mara Venier ha pensato ad una domenica itinerante, ma sarebbe una produzione molto faticosa e anche in termini di budget non potremmo davvero permettercelo”, ha spiegato il vicedirettore del daytime della Rai.
Le novità del palinsesto Rai
A parte il discorso Mara Venier, intoccabile per la Rai, qual è il futuro degli altri programmi? De Maio ha rivelato che a suo parere tutto ciò che funziona bene non andrebbe cambiato. “Anche nella concorrenza ci sono dei pilastri che sarebbe molto rischioso spostare. Vale lo stesso discorso”. Vedremo dunque quali programmi resteranno e quali non troveremo più nella prossima stagione televisiva. (Continua dopo le foto)
Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.