Mediaset ha preso una decisione importante. Riguarda due programmi molto seguiti dagli italiani: “Verssimo” e “C’è posta per te“. Di conseguenza, la decisione riguarda anche le due padrone di casa, Silvia Toffanin e Maria De Filippi. Una scelta storica della rete del Biscione, non era mai successo prima. (Continua dopo la foto…)
Tutto su “Verissimo”
Verissimo è un programma televisivo di genere tra rotocalco e talk show. La trasmissione va in onda su Canale 5 dal 16 settembre 1996 ed è nata da un’idea di Gregorio Paolini insieme a John Kaylin. La regia è affidata a Marco Beltrami, mentre la voce narrante dei servizi è di Gigio D’Ambrosio. Il programma è stato condotto da Cristina Parodi, Marco Liorni e Rosa Teruzzi, Alberto Bilà e Benedetta Corbi, Paola Perego, mentre dal 23 settembre 2006 la conduttrice è Silvia Toffanin. La compagna di Piersilvio Berlusconi è ormai divenuta la padrona di casa.
La trasmissione è una delle punte di diamante della “rete del Biscione”. In onda da circa venticinque anni, nel corso del tempo ha cambiato format. Nelle prime dieci edizioni andava in onda dal lunedì al venerdì nella fascia pomeridiana e proponeva notizie di cronaca nera, bianca e rosa. In seguito è stato spostato al sabato pomeriggio, concentrandosi maggiormente sulla cronaca rosa ma proponendo anche interviste ai personaggi del momento, sia essi politici o persone comuni. Attualmente il programma va in onda due volte a settimana, il sabato e la domenica pomeriggio su Canale 5. (Continua dopo la foto…)
Orietta Berti, l’annuncio a sorpresa a “Verissimo”: fan felicissimi
Verissimo, l’ex ministro Spadafora senza veli: “Non voglio più nascondermi”
Spazio dedicato a “C’è posta per te”
Grossa novità per “Verissimo”. A partire da sabato 15 gennaio 2022 nel programma di Silvia Toffanin ci sarà uno spazio dedicato a “C’è posta per te”, trasmissione molto famosa in onda il sabato in prima serata. Il programma della Toffanin raccoglierà a caldo, dietro le quinte, le reazioni dei protagonisti delle storie che hanno maggiormente appassionato il pubblico. Ci saranno anche delle interviste inedite per scoprire cos’è successo dopo la partecipazione al programma. Nella scorsa puntata, ad esempio, si è parlato della storia di di Fernando, Susanna e Giada. Fernando, padre di Susanna con cui si è presentato in studio, ha riabbracciato la figlia Giada, avuta da una precedente relazione, dopo 30 anni.