News Tv. Choc a Mattino 5: Francesco Vecchi è costretto a fermare il filmato in diretta tv. Il motivo? Il conduttore e la produzione hanno scelto di censurare alcune immagini. Vecchi, che ancora per un po’ sostituirà Federica Panicucci, stava affrontando l’argomento dei cinghiali a Roma. Ad un certo punto però ha dovuto stoppare il video, cos’è successo?
“Mattino 5”, Francesco Vecchi censura il video con i cinghiali
Vecchi ha parlato a Mattino 5 di un problema che affligge molti romani. Soprattutto nella zona nord della Capitale, i cinghiali stanno rendendo la vita difficile a numerosi cittadini. Francesco Vecchi ha mandato in onda il servizio che mostrava gli animali a spasso per la città, poi ha spiegato di essere costretto a tagliare il servizio perché in fascia protetta. “Si sono corteggiati davanti a tutti in questo periodo natalizio, sempre a Roma… Abbiamo dovuto tagliare diciamo la seconda parte di questo contributo…Siamo stati eleganti”, ha concluso il conduttore. Insomma, a quanto pare si tratta di una censura necessaria per il bene del programma che va in fascia protetta.
LEGGI ANCHE: “Mattino 5”, Federica Panicucci rimprovera l’inviato: “Bisogna portare rispetto”
Il problema dei cinghiali a Roma
Francesco Vecchi ha esposto il problema dell’invasione dei cinghiali a Roma. “Cinghiali confusi nelle strade romane. Ridiamo e scherziamo, ma questo è un pericolo per la città e per chi ci vive e va in giro. È troppo pericoloso”. Molti i cittadini che hanno documentato il problema. I cinghiali vagano per le strade indisturbati, a volte si spostano in mezzo al traffico, altre volte si mettono a frugare tra i cassonetti. “Non è una soluzione dare un fucile ad un cittadino. Poi ci sono troppi incidenti durante la caccia”, racconta Vecchi. In collegamento con Mattino 5 ci sono anche molti ospiti, irritati per la presenza dei cinghiali in giro per Roma.