NEWS TV. Nell’ambito della presentazione dei nuovi palinsesti Rai, il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha fatto un commento sarcastico riguardo all’addio di Bianca Berlinguer e al suo nuovo contratto con Mediaset. Ma questa iniziativa non è stata ben accolta da Mauro Corona che, in diretta tv, asfalta il governatore De Luca. Ecco cosa è successo.
Leggi anche: Andrea Papi ucciso dall’orso, Mauro Corona rompe il silenzio: “Di chi è la colpa”
Leggi anche: “CartaBianca”, Mauro Corona contro Fedez sul caso Emanuela Orlandi
De Luca sui nuovi palinsesti Rai
Durante il suo show di fronte alla nuova dirigenza Rai riunita a Napoli per l’evento, De Luca ha affermato: “Abbiamo tirato questa sòla al Biscione. Non so come farete senza”. Ironizzando sulla situazione, ha fatto un riferimento a Mauro Corona, affermando: “Ho visto che se ne va la Berlinguer, ora pensare di non poter più vedere quel Neanderthal, quel troglodita che si presentava vestito come un capraio afghano, un cammelliere yemenita”. Successivamente, ha continuato scherzando sull’immagine di raffinatezza ed eleganza che scompare con l’addio di Corona come ospite fisso del programma Carta Bianca.
Leggi anche: “Cartabianca”, Mauro Corona presenta il fratello Richetto: stupore in studio
Leggi anche: “CartaBianca”, Mauro Corona viso graffiato ed escoriazioni: cos’è successo all’opinionista
Mauro Corna non le manda a dire a De Luca
La risposta di Mauro Corona a De Luca, riportata sul Fatto, è stata di noncuranza: “Me ne fotte un ca… di De Luca. Lo apprezzo come comico, ma Crozza gli è superiore. Come politico, invece, mi fa tenerezza e a volte pena”. Ha poi aggiunto che spesso prova pietà per lui, forse perché è un uomo buono. L’attacco di De Luca ha coinvolto indirettamente anche la figlia di Enrico Berlinguer, che ha preferito non rispondere. Bianca Berlinguer è ora impegnata con un nuovo progetto a Mediaset dopo 34 anni trascorsi nella televisione pubblica. Condurrà, in staffetta con Nicola Porro, un programma in access prime time e avrà anche una prima serata il martedì. Mentre quindi il presidente della Regione Campania scherza sulle peculiarità di Corona, quest’ultimo risponde con disinteresse e una battuta sul conto di De Luca.