Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “Mercoledì Addams” arriva su Netflix, Tim Burton: “Io come lei, ecco perché…”

“Mercoledì Addams” arriva su Netflix, Tim Burton: “Io come lei, ecco perché…”

Da oggi mercoledì 23 novembre 2022, è disponibile su Netflix la serie “Mercoledì Addams”, realizzata da Tim Burton e con Jenny Ortega come protagonista. Uno spin-off dedicato ad una ragazzina che ne ha di particolarità: alleva ragni, il suo hobby è cercare di uccidere il fratello, e per giocattolo preferito ha la bambola di Maria Antonietta da lei stessa ghigliottinata. «Io e Mercoledì abbiamo la stessa visione sul mondo; mi sono sempre sentito come lei da teenager, avevo lo stesso punto di vista in bianco e nero», ha raccontato il regista, che ci ha abituati ad atmosfere dark. Chi lo conosce, è appassionato del genere, sa di cosa stiamo parlando. Leggi anche l’articolo —> Netflix: dal 3 novembre 2022 c’è l’abbonamento low-cost

Mercoledì Addams Netflix

“Mercoledì Addams” arriva oggi su Netflix, Tim Burton: “Io come lei, ecco perché…”

Sempre a proposito di “Mercoledì Addams” Tim Burton ha detto: «Quando ho letto questa sceneggiatura mi è tornato in mente come mi sentivo a scuola e cosa provavo nei confronti dei miei genitori, come mi sentivo come persona. Questa sensazione mi ha fatto vedere la Famiglia Addams sotto una luce del tutto nuova. La famiglia Addams è l’emblema della famiglia strana, come lo sono, in fondo, tutte le famiglie». Lo stesso regista ha raccontato di essersi sentito più volte solo in mezzo alla gente, come dire, fuori posto: «Nel 1976 sono andato a un ballo di fine anno delle superiori. Era l’anno di uscita di Carrie, il film diretto da Brian De Palma tratto dal romanzo di Stephen King. Ecco io mi sono sentito come una Carrie al maschile a quel ballo di fine anno. Ho provato quella sensazione di dover essere lì ma di non farne parte. Per quanto tu voglia, quei sentimenti non ti lasciano». (continua a leggere dopo le foto)

“Problemi di salute mentale”, cosa ha detto il regista

Tim Burton dirige quattro (degli otto) episodi ed è produttore esecutivo di tutta la serie targata Netflix. osa sappiamo di Mercoledì? Non è qui più una bambina, ma un’adolescente che deve fare i conti con i suoi poteri paranormali: «Va in una scuola per reietti e si sente reietta fra i reietti: è quello che ho provato tutta la mia vita, nei confronti della scuola, dei genitori, degli altri. Lei è molto chiara, diretta, dice quello che prova. Questo la porta a mettersi nei guai nei confronti degli altri, ma a livello simbolico ha una forza silenziosa e semplice che per me è molto importante. Ho avuto problemi di salute mentale per metà della mia vita e mi identifico in Mercoledì. Per me è una fonte di ispirazione», ha confessato il regista. Dichiarazioni importanti riportate in queste ore dal «Corriere della Sera». (continua a leggere dopo le foto)

Mercoledì Addams Netflix
Mercoledì Addams Netflix

“Mercoledì Addams” da oggi su Netflix: protagonista Jenna Ortega

Nel cast di “Mercoledì Addams”, oltre alla protagonista Jenna Ortega nei panni della protagonista, ci sono Catherine Zeta-Jones e Luis Guzmán, rispettivamente nel ruolo di Morticia e Gomez Addams. Poi anche Gwendoline Christie e Christina Ricci. E ancora: Hunter Doohan, Jamie McShane, Georgie Farmer, Moosa Mostafa, Emma Myers, Naomi J. Ogawa, Joy Sunday e Percy Hynes White. Tutti gli abbonati alla piattaforma streaming Netflix potranno così seguire le avventure di “Mercoledì Addams” a partire da oggi. Leggi anche l’articolo —> “Con l’aiuto del cielo”, trama e cast: tutto sulla nuova serie di Canale 5

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure