News tv. “Commissariata”. Myrta Merlino, clima teso a “Pomeriggio 5”: la decisione di Mediaset – Myrta Merlino resterà ancora al suo “Pomeriggio 5”? Da settimane si rincorrano le voci su un suo possibile addio della giornalista dal contenitore pomeridiano, che non ha registrato gli ascolti che forse Pier Silvio Berlusconi si aspettava. Recentemente “Dagospia” ha pubblicato un flash sulle sorti di Myrta Merlino. Un rumor che sta rimbalzando da un giornale all’altro. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Mediaset, programma cancellato: c’entrano Myrta Merlino e “Pomeriggio 5”
Leggi anche: Myrta Merlino, la brutta notizia per lei dopo l’esordio a Pomeriggio 5: cosa succede
Myrta Merlino, clima teso a “Pomeriggio 5”: l’indiscrezione arriva da “Dagospia”
Giuseppe Candela su Dagospia ha fatto sapere che Myrta Merlino si sentirebbe “commissariata dal gruppo Videonews. Dagli argomenti ai copioni fino agli ospiti, tutto controllato e approvato”. Insomma pare che la giornalista non abbia una grande libertà e troppo spazio per fare “Pomeriggio 5” come lei vorrebbe. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Myrta Merlino, la tremenda notizia per lei dopo l’inizio a Pomeriggio 5
Leggi anche: “La sua morte…”: Myrta Merlino, choc a Pomeriggio 5
“Pomeriggio 5”, Myrta Merlino “commissariata”: il rumor
Un rumor pesantissimo: “Le voci di cambi in corsa a “Pomeriggio 5” sono infondate. I numeri sono mediocri, quasi in linea con quelli di Barbara D’Urso, e fino a giugno Myrta Merlino resterà al suo posto. Ma al Palatino il clima si fa pesante, diverse fonti raccontano l’insoddisfazione della giornalista abituata alla maggiore autonomia di La7. Si sente ‘commissariata‘ dal gruppo Videonews capitanato da Siria Magri: dagli argomenti ai copioni fino agli ospiti tutto è controllato e approvato. Con margini di manovra davvero ridotti per la compagna di Marco Tardelli. E la cosa sembrerebbe pesarle parecchio…”, si legge su «Dagospia». (continua a leggere dopo le foto)
Gli ascolti non decollano
Clima pesante e gli ascolti non decollano. Ieri il programma di Myrta Merlino è stato seguito da 1.265.000 spettatori pari al 15.21%, nella prima parte, e 1.353.000 spettatori pari al 13.96%, nella seconda parte. “Pomeriggio 5” ha chiuso con 1.253.000 e l’11.63% di share. Ben lontano dai numeri di Alberto Matano. “La Vita in Diretta” è stata seguita da ben 2.027.000 spettatori con il 20.44% di share.