Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “Oggi è un altro giorno”, Serena Bortone parla della sua malattia: fan preoccupati

“Oggi è un altro giorno”, Serena Bortone parla della sua malattia: fan preoccupati

Oggi è un altro giorno Serena Bortone malattia

News tv. “Oggi è un altro giorno”, Serena Bortone parla della sua malattia. Classe 1970, la Bortone è una giornalista, autrice televisiva e conduttrice televisiva italiana. Dopo aver preso parte a programmi come Ultimo minuto, Agorà e Tutti salvi per amore, dal 2020 è tornata su Rai 1 con il suo programma di intrattenimento pomeridiano Oggi è un altro giorno. Nel corso della puntata del 12 gennaio 2023, Serena Bortone ha avuto l’occasione di fare per la prima volta chiarezza su quello che le è davvero successo negli ultimi giorni, un problema di salute che tanto sta tenendo in pensiero il pubblico da casa. (Continua a leggere dopo la foto)

bortone

Leggi anche –> “Oggi è un altro giorno”, imbarazzo in studio: Serena Bortone prova a rimediare alla gaffe clamorosa

“Oggi è un altro giorno”, Serena Bortone parla della sua malattia

Da un paio di giorni Serena Bortone si è presentata in studio con un’evidente bendaggio al braccio destro. Nel corso della puntata del 12 Gennaio 2023, la conduttrice ha finalmente rotto il silenzio sulla questione nel corso dell’intervista che Giovanni Minoli le ha concesso. Parlando con il suo ospite, la presentatrice ha spiegato con maggior precisione perché ha una fasciatura al braccio: quando Minoli le ha domandato se si fosse per caso ferita, lei ha risposto: “Non esageriamo. Ferita sembra una cosa epica invece mi sono operata perché avevo la malattia di De Quervain.” Parlando con Minoli Serena Bortone ha specificato che non ha nulla di grave, ma un semplice problema al polso. A quanto pare, in ogni caso, con questa fasciatura la Bortone dovrà avere a che fare ancora per qualche giorno, o perlomeno fino a che il problema all’arto non si sarà completamente risolto e non sentirà più dolore. (Continua a leggere dopo la foto)

Che cos’è la malattia di De Quervain

La Sindrome di De Quervain, la malattia di cui soffre Serena Bortone, è un particolare tipo di infiammazione che colpisce la guaina che ricopre i due tendini che sono collegati al movimento del dito pollice. Si manifesta un intenso dolore al polso e al pollice, che viene aggravato con il movimento del primo dito della mano. In generale, si tratta di una condizione che si manifesta quando si fa un uso delle mani particolarmente intenso e prolungato.

Leggi anche –> “Oggi è un altro giorno”, perché Serena Bortone ha la mano fasciata

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure