Pippo Baudo è morto? No, ma per un momento il critico d’arte Vittorio Sgarbi, ospite su Rai 1, ha creato il panico nello studio di Oggi è Un Altro Giorno, il programma condotto da Serena Bortone. Il 2022 è stato un anno funesto per il mondo del cinema, dello sport e della tv: ci sono stati numerosi lutti importanti. Forse per questo il critico d’arte è incappato nella clamorosa gaffe. Leggi anche l’articolo —> “Non è l’Arena”, scontro tra Sgarbi e studentessa della “Sapienza”: “Stai zitto”
Pippo Baudo è morto? No, è una gaffe di Vittorio Sgarbi: il video
Ospite al programma “Oggi è un altro giorno”, Vittorio Sgarbi ha ripercorso la sua carriera e ricordato alcuni eventi che hanno segnato la sua vita professionale. Ad un certo punto, il critico d’arte ha tirato in ballo alcuni personaggi noti che ci hanno lasciato. Parlando di Raffaella Carrà e della sua importanza, Sgarbi citato anche il conduttore oggi 86enne e dichiarato: «Pippo Baudo è scomparso da poco». Gelo in studio, dal momento che il presentatore è ancora vivo e vegeto. (continua a leggere dopo le foto)
Lo scivolone da Serena Bortone su Rai 1
Comprensibile? Beh, Vittorio Sgarbi probabilmente è stato tratto in inganno da alcune fake news circolate a ripetizione sul conto di Super Pippo. Un sito di gossip ne aveva annunciato la morte mesi fa e lo stesso Baudo aveva reagito alla notizia dicendo: «Faccio le corna, succede ogni anno che qualcuno dia una notizia letale su di me». Ma non è finita qui, perché alla gaffe è seguito poi un vivace scambio di battute. (continua a leggere dopo le foto)
Sgarbi: “Pippo Baudo è morto”, gelo in studio
La conduttrice inizialmente pensava che il suo ospite stesse scherzando, ma il politico ha rincarato la dose: «È scomparso no? È vivo? Ma siamo sicuri? Me lo hanno detto ieri». Parole che hanno fatto indispettire Serena Bortone. Notando l’insistenza la padrona di casa ha sbottato: «Ma smettila, certo che è vivo! Diciamo che gli allunghiamo la vita». Sgarbi è rimasto piacevolmente sollevato dall’essersi sbagliato e ha tentato di salvarsi in corner aggiungendo: «Per fortuna, è una notizia che ho letto veramente». Leggi anche l’articolo —> “Stasera Italia”, Vittorio Sgarbi sbotta contro l’obbligo vaccinale: le sue parole