Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “Report”, le anticipazioni di domani 27 giugno 2022: tutti i servizi della puntata

“Report”, le anticipazioni di domani 27 giugno 2022: tutti i servizi della puntata

Domani, lunedì 27 giugno 2022, andrà in onda una nuova puntata di “Report“, programma condotto in prima serata su Rai 3 da Sigfrido Ranucci. Negli ultimi anni la trasmissione ha avuto un discreto successo sul terzo canale della rete pubblica e i telespettatori attendono con ansia la nuova puntata. In questo articolo vi sveliamo tutte le anticipazioni della puntata di domani 27 giugno 2022 di “Report”. (Continua dopo la foto…)

Tutto sulla trasmissione “Report”

“Report” è un programma televisivo condotto da Sigfrido Ranucci in prima serata su Rai 3. La trasmissione propone inchieste giornalistiche ed è improntata sullo scherma del rotocalco televisivo. Il programma nasce su Rai 2 con il titolo di “Professione Reporter” e mantiene questo nome dal 1994 al 1996, andando in onda in seconda serata. Dall’anno successivo nasce “Report” e approda su Rai 3 in prima serata. La conduttrice del programma sin dagli esordi è stata Milena Gabanelli, che ha mantenuto il posto fino al 28 novembre 2016. In passato hanno fatto parte del programma anche i giornalisti Piero Giansanti e Paolo Barnard, quest’ultimo autore di alcune delle inchieste più critiche verso i potentati economici della globalizzazione e verso Stati Uniti e Israele. Nel 2016 il programma ha vinto il Premio regia televisiva 2016 come Miglior programma dell’anno. Nel novembre 2016 a Milena Gabanelli è subentrato Sigfrido Ranucci, già co-autore del programma insieme alla Gabanelli. Sotto la conduzione di Ranucci, Report riceve il premio Flaiano di televisione. (Continua dopo la foto…)

Sigfrido Ranucci età, moglie, figli e quanto guadagna

“Report”, le anticipazioni di domani 27 giugno 2022

Domani, in prima serata, andrà in onda una nuova puntata di “Report”, programma condotto da Sigfrido Ranucci su Rai 3. Nel corso della puntata ci sarà un focus sul livello del fiume Po, sull’emergenza rifiuti a Roma, su scuola e Next Generation e sulla Moldavia. In particolare, il servizio sul fiume Po si intitola “A secco di risorse” ed è realizzato da Luca Chianca con la collaborazione di Alessia Marzi. Il livello del fiume Po è di 3 metri sotto quello abituale. Più di 125 Comuni rischiano di rimanere senza acqua: è la peggiore siccità negli ultimi 70 anni. C’è già qualche sindaco che ha vietato di innaffiare orti e giardini in città, lavare le macchine e riempire le piscine. Sul tema dell’acqua, il ministero dell’agricoltura ha lanciato un bando da 880 milioni per migliorare la gestione delle risorse, ma di fatto il bando prevede solo di rendere più efficiente il sistema senza la costruzione di nuovi piccoli invasi o opere che servirebbero a contrastare il fenomeno della desertificazione.

Il servizio sull’emergenza rifiuta a Roma, invece, si intitola “Il sacco di Roma” ed è realizzato da Daniele Autieri con la collaborazione di Federico Marconi. Attraverso le interviste ai tre sindaci uscenti di Roma, la trasmissione rivelerà i retroscena interni al Campidoglio, le responsabilità dei sindaci e le battaglie ingaggiate contro un sistema costruito per trasformare i rifiuti di Roma in un business miliardario.

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure