Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Report”, le anticipazioni della puntata di stasera 26 giugno 2023: cosa vedremo

News tv. Sigfrido Ranucci torna in prima serata su Rai 3 oggi, 26 giugno 2023, con una una nuova puntata di “Report“. Il programma di inchieste, come al solito, sarà visibile in diretta streaming e on demand su Rai Play, la piattaforma dove è possibile visualizzare anche gli episodi precedenti. Di cosa si parlerà questa sera? Quali sono le tematiche che verranno affrontate? Tutte le anticipazioni… (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: “Report” confermato ma con una novità: la decisione della Rai diventa un “caso”

Leggi anche: Sigfrido Ranucci, news e curiosità: età, moglie, figli e quanto guadagna

Ranucci

“Report”, le anticipazioni della puntata di stasera 26 giugno 2023: cosa vedremo

Questa sera un nuovo appuntamento di “Report”, il programma di Rai 3 condotto da Sigfrido Ranucci, trasmesso a partire dalle 21.20. Al centro della puntata quattro importanti inchieste. Tra gli argomenti toccati: il crollo del Ponte Morandi, l’alluvione che ha sconvolto l’Emilia Romagna; un viaggio speciale da Bologna all’isola di Teshima (Giappone) e infine gli sprechi di materiali risalenti al periodo della pandemia da Coronavirus. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Fabio Fazio, perchè va via dalla Rai: il retroscena

Leggi anche: Orietta Berti ritorna in Rai: dove la vedremo

Alluvione in Emilia Romagna, l'emergenza non è finita: il rischio delle frane

Dall’alluvione in Emilia Romagna all’inchiesta sul Ponte Morandi

Report stasera, 26 giugno 2023, è previsto il servizio La gallina dalle uova d’oro, realizzato da Andrea Tornago e Danilo Procaccianti. Si parlerà del crollo del Ponte Morandi, avvenuto oramai cinque anni fa, in cui hanno perso la vita 43 persone. Il processo, che vede imputate 53 persone, è cominciato. Si poteva evitare tale strage? La trasmissione per la prima volta farà ascoltare al pubblico le intercettazioni originali dei protagonisti. Attraverso le loro voci si tenterà di ricostruire quanto accaduto a Genova. Spazio anche all’inchiesta Le sorelle del Covid di Carlo Tecce e Lorenzo Vendemiale. Si discorrerà del materiale sanitario avanzato che risale ai tempi in cui il Coronavirus picchiava duro. Ci sarebbero migliaia di tonnellate di mascherine e di altri dispositivi inutilizzati, per la cui gestione lo Stato spende decine di milioni di euro. (continua a leggere dopo le foto)

“Report”, anticipazioni: le inchieste della puntata di stasera 26 giugno 2023

Nell’inchiesta dal titolo “La grande minaccia”, realizzata da Luca Chianca con la collaborazione Alessia Marzi, l’azione si sposta in Emilia Romagna, regione colpita tra nel maggio scorso da un alluvione che ha provocato morti e gravissimi danni. Un servizio che intende riflettere sui cambiamenti climatici. Le telecamere del format raggiungeranno gli Stati Uniti, lungo il Colorado River. Il fiume è infatti oggi a rischio a causa di un lungo periodo di siccità. Stasera atteso anche L’archivio dei battiti del cuore di Alessandro Spinnato e Ai Nagasawa. Daria Bonfietti, presidente dell’associazione familiari delle vittime di Ustica, si reca a Teshima, in Giappone. Un appuntamento da non perdere…

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure