News Tv. “Report” Rai 3 confermato. “Report” era uno dei programmi a rischio dopo l’insediamento dei nuovi vertici della Rai. Il programma condotto da Sigfrido Ranucci, invece, sarà confermato, ma potrebbe subire un’importante novità. La decisione della Rai, però, potrebbe diventare un vero e proprio “caso”. (Continua…)
Leggi anche: Sigfrido Ranucci, news e curiosità: età, moglie, figli e quanto guadagna
Leggi anche: Fabio Fazio, perchè va via dalla Rai: il retroscena
Tutto su “Report”
“Report” è una trasmissione televisiva in onda in prima serata su Rai 3. Il programma propone inchieste giornalistiche ed è stato condotto fino al 28 novembre 2016 da Milena Gabanelli, in seguito la conduzione è passata a Sigfrido Ranucci, già co-autore del programma insieme alla Gabanelli. “Report” inizialmente è nato su Rai 2 come “Professione Reporter” ed ha mantenuto questo nome fino al 1996 andando in onda in seconda serata. Dall’anno successivo ha cambiato nome in “Report”, approdando su Rai 3 in prima serata. Nel corso degli anni, le inchieste di “Report” hanno ottenuto molto clamore, in particolare quelle sui potentati economici della globalizzazione verso Stati Uniti e Israele. (Continua…)
Leggi anche: Orietta Berti ritorna in Rai: dove la vedremo
Leggi anche: Fiorello, emozione incontenibile in diretta a “Viva Rai2”: cosa è successo
“Report” confermato su Rai 3
La trasmissione “Report” era una di quelle a rischio dopo l’insediamento dei nuovi vertici della Rai. Il programma di Sigfrido Ranucci, invece, dovrebbe essere confermato su Rai 3. La rete pubblica non può privarsi della trasmissione perchè, come riporta La Stampa”, “la maggioranza di governo, nei giorni scorsi, si fregiava di aver confermato per la prossima stagione, scacciando così le accuse di voler aprire una stagione di epurazioni per i programmi considerati “non amici”. Cancellarlo, dunque, ormai non si può più”. Ci sarà però una novità molto importante per la trasmissione di Ranucci. (Continua…)
La novità
Il programma di Sigfrido Ranucci, “Report”, sarebbe stato confermato su Rai 3 per la prossima stagione, perchè, come si legge su La Stampa, dopo l’annuncio della maggioranza di governo “cancellarlo ormai non si può più”, ma “si può costruire una trappola d’oro”. La trasmissione sarebbe stata infatti confermata ma con un’importante novità: il programma sarebbe stato sposato dal lunedì alla domenica e allungato addirittura di ben 80 minuti. Come sottolinea La Stampa, “chi conosce i meccanismi della televisione sa bene che togliere a un programma la sua serata, il lunedì, sempre mantenuta negli ultimi sette anni, è un colpo difficile da incassare e il rischio di perdere telespettatori è alto. La domenica poi è l’arena più difficile in cui combattere”. La conferma di “Report”, dunque, diventa un vero e proprio caso.