Il commento di Pippo Baudo
Pippo Baudo ha partecipato alla trasmissione in videochiamata e alla domanda di Conti sui suoi primi ricordi legati alla TV pubblica ha risposto: “Era il 1954, però la televisione a Catania arrivò un anno dopo. Poi papà, per festeggiare l’arrivo della televisione, comprò finalmente il televisore. Era il 1958, quando Modugno vinse Sanremo con Volare”. Poi Baudo ha raccontato la sua gavetta. “Devo dirti la verità, io ho sofferto pochissimo sono arrivato a Roma, in via Teulada, mi aspettavo Hollywood invece ho visto uno stabilimento con un cancello di ferro”. Il primo provino “l’ho fatto con Falco e Procacci ed è arrivato il primo programma, che si chiamava Primo Piano”, ha rivelato. Poi il discorso si è spostato su Sanremo. (continua dopo la foto)
Leggi anche: Giletti, lo vedremo in Rai? Parla il direttore dei palinsesti che fa anche una rivelazione su “Domenica In”
Conti chiede a Baudo quale, tra tutti i programmi che ha condotto sia stato il suo preferito. “Il più grande amore è Sanremo“, ha risposto Baudo senza alcuna esitazione. E poi ecco che lancia una battuta-frecciata ad Amadeus: “Ne ho fatti 13. Digli ad Amadeus ‘Aivoglia a camminare tu’“