News tv. “Sanremo 2023”, il gesto folle di Blanco era organizzato? L’ipotesi sui social. La prima serata del Festival di Sanremo 2023 è stata seguita da 10 milioni 757 mila telespettatori, pari al 62.4% di share. L’anno scorso la puntata di apertura era stata seguita in media da 10 milioni 911 mila spettatori pari al 54.7% di share. Che dire? Una serata piuttosto tranquilla, almeno fino ad un certo punto. Poi ci ha pensato Blanco a movimentare il tutto con una vera e propria sfuriata sul palco distruggendo la scenografia dell’Ariston. Questo suo gesto, dettato forse dalla rabbia perchè non riusciva a sentire bene la musica, ha scatenato una polemica incredibile sui social e in molti hanno sospettato che il tutto fosse già preparato in parte e che poi la cosa sia sfuggita di mano. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche –> Sanremo 2023, Blanco sparito dopo aver spaccato tutto: cos’è successo dietro le quinte
“Sanremo 2023”, il gesto folle di Blanco era organizzato? L’ipotesi sui social
Si fa strada il sospetto che il gesto folle di Blanco all’Ariston fosse premeditato. Nel videoclip del proprio brano, infatti, il cantante si accanisce proprio contro un cespuglio di rose. L’artista bresciano, forse, aveva preparato il fuori programma con il suo entourage. Alcuni indizi sembrerebbero avvalorare questa tesi. Quell’ornamento, fanno notare alcuni telespettatori, non era certo lì per caso e Blanco sembrava, inoltre, interpretare un vero e proprio remake dal vivo del proprio videoclip. “Non mi sentivo in cuffia e ho voluto lo stesso divertirmi”, ha affermato lì per lì l’artista, giustificandosi con il conduttore Amadeus che gli aveva chiesto spiegazioni. A mente fresca, questa mattina, su Twitter è iniziata a girare l’idea che il gesto folle di Blanco fosse preparato e che poi a causa della rabbia sia degenerato. Tra i vari messaggi sul web si legge: “Sono l’unico a pensare che quanto è successo sul palco fosse tutto preparato? Tutta promozione e basta”.
Il caso sanremese è anche accompagnato da un’altra incognita: ma Amadeus e gli organizzatori della kermesse sapevano che Blanco avrebbe dato spettacolo in quel modo? Le scuole di pensiero anche in questo caso sono due. Qualcuno sostiene che sì, anche il conduttore fosse al corrente della presunta messinscena. Ovviamente sembra più ovvia l’ipotesi del gesto inaspettato visto il terrore e il panico negli occhi di Amadeus in diretta Tv. Naturalmente queste sono solo ipotesi e la verità sarà difficile da scoprire. Nel frattempo Blanco si è scusato con la città dei fiori a modo suo. (Continua a leggere dopo la foto)
Il post di scuse su Instagram
Blanco con un post su Instagram si è scusato con l’Ariston e con Sanremo per quanto accaduto ieri sera durante la prima serata del Festival di Sanremo 2023. Attraverso una poesia ha scritto: “Cadono fiori, Ariston. Si spezzano fiori, Ariston. Cala il sipario, Ariston. Ti ho messo in lacrime come la mia mamma, Ariston. Mi hai visto fragile come un bimbo e qui proprio qui, dove mi hai insegnato a correre, sono caduto. Mi sono rotto la faccia e piango, Ariston. Ma poi…Rido, rido, ridi, rido, perché non sono perfetto come mi volevi. Ma finalmente sono me stesso, ti voglio bene Ariston. Con tutta la mia follia”.
Inoltre, il cantante questa mattina ha chiamato anche Amadeus per chiedere scusa. Il conduttore in conferenza stampa ha infatti dichiarato: “Blanco stamattina mi ha chiamato, era dispiaciuto. Ha chiesto scusa al Festival, a me. Ha sbagliato e questo lo sa lui per primo. Ho chiesto a lui com’è capitato e come può non capitare il futuro. Quando ci sono problemi tecnici basta alzare le mani, io mi fermo. Può capitare che qualcosa non funzioni, ci sta, è capitato. La rabbia che lui ha avuto, è un ragazzo che tra poco compirà 20 anni, l’ha scatenata sui fiori ma non per mancare rispetto a Sanremo. Vuole essere perdonato perché ha capito di aver fatto qualcosa di sbagliato. Vorrei accettare le scuse con serenità”.
Leggi anche –> Sanremo 2023, l’incredibile notizia su Gianmaria sta facendo il giro del web