Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Sanremo 2023, Blanco sparito dopo aver spaccato tutto: cos’è successo dietro le quinte

News Tv. Raffica di insulti per Blanco, dentro all’Ariston e fuori. Tanta la rabbia anche sui social. Il trapper bresciano ha letteralmente sfasciato il palco del festival di Sanremo 2023 nel corso della sua esibizione, a mezzanotte, come super-ospite. A metà del suo nuovo singolo L’isola delle rose, il giovane ha iniziato a prendere a calci gli arredi floreali, lasciando sul palco un tappeto di fiori e foglie. Con Amadeus si è giustificato dicendo: “Non mi sentivo in cuffia”. Il pubblico ha iniziato a fischiarlo, ricoprendolo di “Buuu”.  “Ma mi sono divertito lo stesso”, ha aggiunto poi il cantante, che ha lasciato il proscenio. Leggi anche l’articolo —> Sanremo 2023, Blanco distrugge l’Ariston: Amadeus svela retroscena

Sanremo 2023, Blanco sparito dopo aver spaccato tutto: cos’è successo dietro le quinte

Amadeus, visibilmente imbarazzato, ha cercato di fare buon viso a cattivo gioco con auto-ironia: “Era dai tempi di Bugo e Morgan che non succedeva una cosa così”. A stupire il pubblico è stata però la reazione composta di Gianni Morandi, che con grande umiltà ha preso una scopa e ha spazzato. Dopo qualche minuto Amadeus tornato sul palco ha fatto retromarcia su quanto detto dopo il “raptus” di follia del vincitore dello scorso anno di Sanremo 2023: “Blanco non canterà stasera, non ci sono le condizioni”. Come mai? Cos’è successo in quei minuti? “Libero Quotidiano” ha avanzato delle ipotesi: “Forse perché nel frattempo su Twitter è partito il tiro al piccione: il sospetto è che l’esibizione ‘riparatoria’ sia saltata, in quella mezz’ora scarsa di attesa, proprio per timore di nuove clamorose proteste, anche in sala”. (continua a leggere dopo le foto)

Aspre critiche: da Valerio Scanu a Serena Autieri

Tanti, in realtà, hanno commentato quanto successo sul palco dell’Ariston. Da Valerio Scanu, ex vincitore di Amici e del Festival, che ci è andato giù duro: “Se gli in-ear non funzionano, li togli e continui a cantare… se non sei abituato a cantare dal vivo e magari il successo ti ha dato alla testa allora potrebbe succedere di trovarti a spaccare una scenografia mancando di rispetto a tutti”; a Francesca Barra, la quale ha consigliato agli autori di Sanremo 2023 di utilizzare Blanco non come ospite, ma come persona addetta a spazzare il palco per rimediare al danno creato. Ha scritto invece l’attrice e conduttrice Serena Autieri: “Trovo che la performance di Blanco non sia affatto rispettosa nei confronti del Festival come istituzione e del pubblico che preferisce una buona canzone ad uno sterile esercizio di devastazione che sembrava guidato da rabbia ingiustificata e comunque fuori luogo”. (continua a leggere dopo le foto)

Sanremo 2023, Blanco sparito dopo aver spaccato tutto: l’attacco del governatore Toti

“Caro Blanco, dietro alla scenografia di fiori che ieri sera hai distrutto con leggerezza ci sono la storia di una città intera e l’intenso lavoro dei nostri floricoltori”, l’attacco invece del presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, che non ha affatto gradito il gesto del giovane. E ancora: “Ti invito personalmente a visitare le nostre serre per vedere con i tuoi occhi lo straordinario impegno e l’eccellenza dei professionisti che portano avanti una tradizione che è diventata patrimonio nazionale e fa parte del Dna della Liguria e di Sanremo, proprio come il Festival. È il migliore esempio che puoi dare a tutti i ragazzi che ti seguono e amano la tua musica. Alla tua età a volte si fanno degli sbagli ma si può sempre recuperare e anche dagli errori… può nascere un fiore!”. Leggi anche l’articolo —> “Sanremo 2023”, Matteo Bassetti contro Blanco: cosa sta succedendo

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure