Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Sanremo 2023”, Matteo Bassetti contro Blanco: cosa sta succedendo

Sanremo 2023 Matteo Bassetti contro Blanco

News tv. “Sanremo 2023”, Matteo Bassetti contro Blanco: cosa sta succedendo. Sono stati 10 milioni 757 mila pari al 62.4% di share, i telespettatori che hanno seguito ieri sera su Rai 1 la prima serata del Festival di Sanremo 2023. L’anno scorso la prima serata del festival era stata seguita in media da 10 milioni 911 mila spettatori pari al 54.7% di share. Che dire? Amadeus ogni anno con lo share compie un vero e proprio miracoli, numeri così alti non si vedevano da tempo. La prima serata è stata piuttosto tranquilla, almeno fino ad un certo punto. Poi ci ha pensato Blanco a movimentare il tutto con una vera e propria sfuriata sul palco distruggendo la scenografia dell’Ariston. Questo suo gesto, dettato forse dalla rabbia perchè non riusciva a sentire bene la musica, ha scatenato una polemica incredibile e anche Matteo Bassetti si è scagliato contro il giovane cantante. (Continua a leggere dopo la foto)

Leggi anche –> Chiara Ferragni e l’abito choc indossato a Sanremo 2023: il significato dietro le frasi ricamate

“Sanremo 2023”, Matteo Bassetti contro Blanco: cosa sta succedendo

La performance inaspettata di Blanco, che ha interrotto la sua esibizione per prendere a calci i fiori sul palco dell’Ariston nel corso della prima serata del Festival di Sanremo, non sembra aver riscosso particolare simpatia nel pubblico. Sia in quello presente fisicamente alla serata inaugurale della kermesse musicale, sia in quello che da casa ha assistito la scena e ha voluto commentarla sui social. Tra loro, c’è anche il virologo Matteo Bassetti, che su Facebook non ha risparmiato dure parole di biasimo nei confronti del cantante. Senza troppi giri di parole ha dichiarato: “Che schifo lo spettacolo di Blanco stanotte al Festival di Sanremo. Mi auguro che chi lo ha fatto salire su quel palco chieda scusa a tutti gli italiani -dopo avergli fatto fare un esame tossicologico. Ottimo spot: anti-modello per i giovani”. (Continua a leggere dopo la foto)

Il commento dei social al gesto del cantante

Come sempre il popolo di Twitter si è diviso in due. Da una parte c’è chi ha deciso di difendere Blanco e il suo folle gesto a Sanremo 2023: “La prestazione di Blanco è una delle cose più vere viste a Sanremo: emozioni vere di un artista che non ci sta a passare inosservato per colpa di problemi tecnici Da persona che suona, mi ha emozionato. È riuscito ad esprimersi senza poter cantare come avrebbe voluto. Ha spaccato” e ancora “Era preparato e lo sapevano tutti. Non si aspettavano la reazione del pubblico e per rimediare hanno buttato la merda solo sul ragazzo…avrebbero dovuto dire a Blanco evita nella tua esibizione di distruggere le rose come nel video e invece non lo hanno fatto”.

Dall’altra, invece, c’è chi ha criticato apertamente il ragazzo: “Will Smith messo al bando dagli Oscar per 10 anni, per un pugno a Chris Rock. Perchè allora non vietiamo la partecipazione a Sanremo, a questo *** di Blanco?!”, “Blanco non sente la sua voce e distrugge il palco come se fosse la roba più normale di questo mondo io non riesco veramente a superare tutto questo” e “Il sistema mediatico crea mostri orribili. Blanco non è che un piccolo esempio”.

Leggi anche –> Sanremo 2023, Mattarella lascia improvvisamente l’Ariston: il motivo

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure