News Tv. Sanremo 2023 classifica. La settantatreesima edizione del Festival di Sanremo entra nel vivo. Dopo la prima e la seconda serata, in cui abbiamo ascoltato prima quattordici big in gara e poi altri quattordici, nella terza serata ascolteremo tutte le ventotto canzoni in gara. Al termine della serata sarà stilata la classifica generale, comprensiva del voto della giuria demoscopica e soprattutto del pubblico. Ieri Amadeus ha dichiarato: “Tra il primo e il secondo solo venti punti di distacco“. Nel corso della terza serata, dunque, può succedere veramente di tutto e la classifica può essere ampiamente stravolta. (Continua…)
LEGGI ANCHE: Sanremo 2023, Stefano Coletta rompe il silenzio sul caso Fedez: la posizione della Rai
Sanremo 2023, la classifica generale
Tutto pronto per la terza serata del Festival di Sanremo 2023. Questa sera riascolteremo tutte le ventotto canzoni in gara. Ieri sera, invece, è stata annunciata la classifica generale (calcolata solo con il voto della sala stampa):
- Marco Mengoni
- Colapesce e Dimartino
- Madame
- Tananai
- Elodie
- Coma_Cose
- Lazza
- Giorgia
- Rosa Chemical
- Ultimo
- Leo Gassmann
- Mara Sattei
- Colla Zio
- Paola & Chiara
- I Cugini di Campagna
- Levante
- Mr. Rain
- Articolo 31
- Gianluca Grignani
- Ariete
- Modà
- gIANMARIA
- Olly
- LDA
- Will
- Anna Oxa
- Shari
- Sethu
La classifica ha generato non poche polemiche. Marco Mengoni al primo posto non è una novità, molti se l’aspettavano. Suscita clamore, invece, la posizione di Ultimo (10°) e soprattutto di Anna Oxa (26°). Per quanto mi riguarda, invece, è stato molto sottovalutato dalla sala stampa il brano di Mr. Rain, classificatosi al momento al diciassettesimo posto. Il brano è uno dei migliori della settantatreesima edizione del Festival di Sanremo e l’esecuzione dell’artista, accompagnato da un coro di bambini, è stata molto emozionante. L’unica speranza è che con il voto della demoscopica e del pubblico possa guadagnare qualche posto in classifica.
LEGGI ANCHE: Sanremo 2022, classifica scorretta? Le accuse ad Amadeus
Chi vota nella terza serata
Questa sera, dal teatro Ariston di Sanremo, andrà in onda la terza serata della kermesse musicale condotta da Amadeus, accompagnato da Gianni Morandi e dalla pallavolista Paola Egonu. Nella puntata di stasera di Sanremo 2023 si esibiranno nuovamente i ventotto big in gara. Nel corso delle prime due serate ha votato la sala stampa, mentre stasera voteranno la giuria demoscopica e il pubblico. La classifica stilata ieri sera, dunque, potrebbe essere letteralmente stravolta. Come annunciato ieri in diretta da Amadeus, i big sono divisi da pochissimi punti. Questa sera, dunque, ci potrebbe essere una vera e propria rivoluzione.
Per quanto riguarda il voto del pubblico, i favoriti sono senza ombra di dubbio Marco Mengoni, Ultimo, Lazza, Giorgia, Elodie e altri ancora; mentre per quanto riguarda il voto della demoscopica, questa giuria è sempre una variante impazzita e riserva sempre molte sorprese. Proprio per questo motivo potrebbe succedere di tutto. Sarà importante dunque seguire la puntata fino alla fine per scoprire quale sarà la classifica con la quale i big si presenteranno alla serata finale di sabato 11 febbraio 2023.