Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Sanremo 2023, Francesca Fagnani cita “Uomini e Donne” sul palco dell’Ariston: cosa ha detto

francesca fagnani monologo sanremo 2023

News Tv. Francesca Fagnani monologo Sanremo 2023. Francesca Fagnani è stata la co-conduttrice della seconda serata del Festival di Sanremo. La presentatrice di “Belve”, che presto approderà in prima serata su Rai 2, ha impreziosito il palco dell’Ariston con la sua professionalità e la sua classe. Oltre ai look sfoggiati dalla Fagnani, ha riscosso grande successo il monologo recitato sul palco dell’Ariston di Sanremo 2023. La Fagnani ha citato anche “Uomini e Donne”, nota trasmissione in onda sulla rete rivale della Rai. (Continua…)

LEGGI ANCHE: “Belve”, Donatella Rettore scontro con Francesca Fagnani: cos’è successo

Sanremo 2023, il monologo di Francesca Fagnani

Francesca Fagnani protagonista della seconda serata del Festival di Sanremo 2023. La presentatrice di “Belve” è stata scelta dal direttore artistico Amadeus come co-conduttrice della kermesse musicale. Come successo con Chiara Ferragni nel corso della prima serata, anche la Fagnani si è esibita con un lungo monologo. Nell’introdurla, il conduttore e direttore artistico Amadeus ha detto che la conduttrice di “Belve” non voleva parlare lei, ma voleva far parlare gli altri. La Fagnani, infatti, ha raccolto le testimonianze di alcuni minori reclusi nel carcere minorile di Nisida.

Il monologo era incentrato sul tema dell’istruzione e dell’educazione in situazioni difficili. “Hanno rapinato, hanno ucciso, hanno occhi che chiedono aiuto, senza sapere quale aiuto e a chi. La scuola l’hanno abbandonata, ma nessuno li ha cercati. E quando gli domando cosa cambieresti della tua vita, quasi tutti rispondono ‘sarei andato a scuola’”, ha detto la Fagnani sul palco dell’Ariston. La giornalista ha poi aggiunto: “Lo Stato non può esistere nelle aree più fragile del paese solo per combattere la criminalità, ma dovrebbe combattere la dispersione scolastica ed educativa. È una questione di democrazia e di uguaglianza su cui si fonda la nostra Repubblica“. (Continua dopo la foto…)

LEGGI ANCHE: “Che tempo che fa”, Luciana Littizzetto e il dettaglio su Sergio Mattarella che nessuno aveva notato

Francesca Fagnani cita “Uomini e Donne”

La co-conduttrice della seconda serata del Festival di Sanremo 2023 Francesca Fagnani, nel suo monologo sul tema dell’istruzione e dell’educazione in situazioni difficili, ha citato anche “Uomini e Donne”, nota trasmissione della rete rivale della Rai. Riportando alcune testimonianze di minori reclusi nel carcere di Nisida, la Fagnani ha detto che uno di questi desidera partecipare al programma di Maria De Filippi perchè lì c’è la possibilità di conquistare una donna.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure